Migliore mtb front 2019 nona classificata

Vediamo quale è la migliore mtb front del 2019.

Prenderemo in considerazione il prezzo, la qualità generale, l’assemblaggio, la possibilità di essere rivenduta a buon prezzo, la facilità di manutenzione.

Orbea Alma M-LTD

L’Orbea Alma ha un costo compreso tra i 6.5 ed i 7mila Euro, perchè occorre aggiungere il costo della forcella Fox se non si vuole il modello con forcella rigida; analizzeremo il modello con forcella Fox, considerando che nelle gare da XC è lo standard minimo e perchè la forcella rigida non è sempre competitiva nelle gare da XC.

Quindi il prezzo reale della bici Orbea Alma M-LTD si colloca ai vertici del mercato. Giustificato dalla qualità del telaio e degli assemblaggi; la bici è competitiva, ottima, ma Orbea non ha una rete distributiva al pari delle migliori concorrenti, ne tanto meno è così ricercata sul mercato dell’usato. Insomma, ci saremmo aspettati un prezzo più competitivo e non allineato ai “top brand”. La qualità e le prestazioni ci sono tutte, ma tra scegliere Orbea ed uno dei marchi più diffusi in Italia a parità di prezzo, chi sceglierebbe questa bici? Dal punto di vista tecnico è anche ottima, ma forse non è un buon affare acquistarla. Infine, come sempre la versione top è un piccolo gioiello, ma scendendo con gli assemblaggi, la bici cambia abbastanza nelle sue prestazioni e a tal punto è da valutare ulteriormente la sua convenienza caso per caso. Per tutti questi motivi, non è una scelta da mettere tra le prime posizioni.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter