Nuova Colnago C68 GRAVEL 2024 prezzo peso scheda tecnica recensione tutto quello che devi sapere
Leggi anche:
Quale bici da corsa bdc scegliere consigli
Quale bici mtb scegliere consigli
Quale bici gravel scegliere consigli
Colnago è entusiasta di presentare la C68 Gravel, una bicicletta capace di reinterpretare la tradizione e l’estetica di Colnago in chiave moderna, realizzata applicando tutto il savoir faire tecnologico della produzione modulare al mondo gravel.
Una bicicletta che perde l’accezione di mero strumento tecnico per divenire un’opera d’arte: un manufatto con tutto il portato storico, di passione ed eccellenza che solo un marchio come Colnago possiede. Ecco perché la C68 Gravel è una bici diversa da qualsiasi altra.
Un telaio modulare per una bici gravel unlike any other
La Colnago C68 Gravel è l’espressione più pura dell’animo Colnago applicata al mondo dell’off-road: si tratta infatti di un telaio modulare in carbonio realizzato interamente in Italia con un processo di produzione ancora artigianale.
La C68 Gravel non è una semplice bici da gravel, è l'epitome della manifattura ciclistica italiana, realizzata appositamente per coloro che cercano una riding experience sublime. Per coloro che amano il gravel veloce ma che, al tempo stesso, desiderano un’esperienza di guida confortevole. Per coloro che non si accontentano di un semplice telaio in carbonio, ma desiderano una bicicletta che abbia un’Anima, una Storia.
Il concetto alla base della piattaforma C68 è la modularità del telaio - che è quindi composto da diversi tubi uniti tra loro - ed è caratterizzato dallo stesso spirito delle versioni C68 Road e Allroad, che vede la ricerca del miglior equilibrio possibile tra performance e piacevolezza in sella. Design pulito, integrazione e modernità sono al centro del progetto.
L’interpretazione gravel della Serie C Colnago - l’armonia tra performance e comfort
La C68 Gravel è un prodotto capace di reinterpretare la tradizione e l’estetica di Colnago in chiave moderna, realizzato facendo tesoro di tutto il savoir faire accumulato durante gli anni di realizzazione artigianale di telai modulari. Il vantaggio di questa tecnica di produzione è quello di avere una bici più flessibile, capace di garantire il miglior equilibrio tra performance e comfort di guida.
Questa bicicletta non nasce per un tipo di gravel specifico - perché in fondo, cos’è il gravel, se non un invito aperto a pedalare, senza confini ed etichette di alcun tipo? - ma per un certo tipo di ciclista. Infatti, la C68 Gravel è più di una semplice bicicletta, ma è un vero e proprio inno all’Artigianalità, alla Bellezza, all’Armonia.
La C68 Gravel è la compagna di viaggio ideale per chi desidera una bici di alta gamma, performante e piacevole da guidare tanto sui sentieri, a tratti tecnici e disconnessi, quanto su tratti di asfalto.
La Serie C è composta da questi modelli:
C68 Road
Un modello orientato unicamente al ciclismo su strada
C68 Titanio
Una bici nata per garantire la migliore esperienza di guida possibile grazie ad un telaio in carbonio personalizzabile nelle geometrie
C68 Allroad
Questo modello espande gli orizzonti del ciclismo su strada alle strade sterrate, con la possibilità di montare pneumatici fino a 35 mm di larghezza
C68 Gravel
Una bicicletta destinata al vero sterrato drop-bar
Geometrie studiate per il Gravel
La C68 Gravel presenta delle geometrie diverse rispetto agli altri modelli della piattaforma Serie C. Infatti, l’obiettivo è quello di garantire un maggior comfort sui terreni che possono essere anche molto accidentati.
Ecco quindi che presenta un reach più corto e uno stack più elevato, per una riding experience ergonomicamente migliore, per poter affrontare anche passaggi tecnici ed impegnativi, pur mantenendo un assetto complessivo piuttosto aggressivo.
La C68 Gravel offre un’ampia tire clearance, accomoda cioè pneumatici fino a 42 mm. Grazie a questa accortezza, che siano strade sterrate o asfaltate, le tue pedalate non avranno più confini.
Nella C68 Gravel, inoltre, le forme di alcuni tubi che compongono il telaio modulare sono state riviste per migliorare la performance complessiva della bici. In particolare, il tubo frontale dispone ora di cuscinetti di 1.5” di larghezza, fatto che garantisce che il cockpit sia libero e predisposto per il passaggio di cavi interni.
CC.01 Wide
Ulteriori migliorie sono state applicate anche al manubrio integrato Colnago CC.01 che, nella nuova versione Wide anch’essa introdotta oggi, è stato ridisegnato con maggior flare, così come il morsetto del tubo reggisella, che ha ora un sistema di fissaggio più efficiente.
Rigorosamente e orgogliosamente, Realizzato a Mano in Italia
Colnago è orgogliosa di portare avanti, come da tradizione, la sua produzione dei telai della Serie C in Italia, a partire dalla lavorazione grezza del carbonio fino alla bici completa. Ecco perché anche la C68 Gravel viene realizzata dagli artigiani di Cambiago, che garantiscono che ogni telaio sia impregnato di quella che è l’essenza dell’eccellenza manifatturiera italiana.
Alla base di ogni bicicletta della Serie C ritroviamo un amalgama di savoir faire e innovazione, oltre che tutta la passione e la dedizione che da sempre caratterizza Colnago. L’intera gamma C68 - Road, Titanio, Allroad e Gravel - vuole essere un inno alla manifattura italiana.
Dalla meticolosa precisione del taglio dei tubi in fibra di carbonio fino all'assemblaggio finale, il nostro impegno per l’eccellenza è continuo, e tutto il processo viene realizzato in Italia, una nazione rinomata per il suo ricco patrimonio ciclistico, per la sua passione e per la sua industria.
Questi i prezzi:
Colnago C68 GRAVEL 2024 kit telaio 5775 euro
Colnago C68 GRAVEL 2024 Shimano GRX 7000 euro
Colnago C68 GRAVEL 2024 Force XPLR 8400 euro
Colnago C68 GRAVEL 2024 Force XPLR 11600 euro