Immaginiamo che uno dei personaggi più amati di sempre inizi a praticare uno sport. Ora scegliamo Willy Wonka e diamogli in mano, oltre a una tavoletta di cioccolato, il manubrio di una bicicletta e, se ci riusciamo, proviamo a seguirlo lungo una discesa (di oltre 4mila metri…). Realizzato fra l’estate e l’autunno 2017, il primo flow trail della Bike Area di Andalo sarà percorribile a partire dal prossimo giugno 2018.

Grazie alla cabinovia che parte da Andalo (1.040slm), è possibile raggiungere in pochissimi minuti il Dosson (1.450slm) da cui parte il percorso Willy Wonka: una discesa di 4.400 metri, attraverso un flow trail di difficoltà medio-facile che combina sicurezza e divertimento per tutte le fasce d’utenza, dal neofito all’esperto, attraverso una sequenza di suggestivi passaggi nel bosco.

Oltre al North Shore spettacolare, il passaggio nel Canyon lascia gli avventurosi entrare in un’atmosfera quasi fatata, complici le meraviglie paesaggistiche del territorio. Nel dettaglio, con una larghezza media di 1.35m e una pendenza media al 9%, Willy Wonka arriva a conclusione dell’attività di costruzione 2017 che ha visto la nascita anche dei percorsi flow trails BigHero e Blade Runner.

Per la primavera 2018 è inoltre previsto l’inizio dei lavori per altri nuovi trails: la Hustle&fFlow, la Supernatural, e altre sorprese ancora…

Nel frattempo, lo staff degli infaticabili trailbuilder ha iniziato i lavori di re-shape dei vari trails delle bike zone.

Photo Credits: ph. By Alex Luise

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultime Notizie Tecnica - Manutenzione

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A