Concludere una gara sulla salita che più di ogni altra rappresenta l’epica del ciclismo, non è cosa da tutte le marathon, e i partecipanti alla Granfondo Stelvio Santini lo sanno bene, e anche per la settima edizione, in programma domenica 3 giugno, saranno tremila, o forse più, al via della manifestazione.

Riconfermati i tracciati di gara che, dopo la consueta partenza da Bormio prevede un tracciato corto di 60 chilometri, uno medio di 138 chilometri e il massacrante lungo, con il passaggio sul Mortirolo, di 151 chilometri, e tutti e tre con il traguardo posto ai 2.758 metri dello Stelvio. E anche sul fronte delle classifiche, gli organizzatori della US Bormiese in collaborazione con lo staff di Santini Cycling Wear, riconfermano la composizione delle classifiche con le maglie King of Mountain e Queen of Mountain con la somma dei tempi di scalata delle salite sul tracciato.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Quindi nulla viene di sostanzialmente modificato, e quindi da ieri il via alle procedure per le adesioni: fino al 31 marzo 2018 è possibile iscriversi alla settima edizione della Granfondo Stelvio Santini al prezzo di 60.00 Euro, e come lo scorso anno, il materiale offerto nel pacco gara supera in valore il costo stesso dell’iscrizione, a partire dalla maglia ufficiale dell’evento realizzata appositamente da Santini Cycling Wear.

La stessa maglietta che, per regolamento, dovrà essere indossata durante la manifestazione. Un capo unico ed esclusivo realizzato appositamente per i concorrenti della Granfondo Stelvio Santini che per caratteristiche come comfort, traspirabilità e ventilazione, replica le maglie utilizzate dai professionisti su strada.

«Siamo sempre più legati a questa manifestazione che rappresenta per la nostra azienda un momento importante nel pieno della stagione per entrare in contatto con un pubblico di veri appassionati e utilizzatori intensi di “ciclismo” in generale, e quindi anche dei nostri prodotti - ha commentato Paola Santini, responsabile marketing di Santini SMS - un appuntamento che ci entusiasma e che ci rende orgogliosi del lavoro fatto da tutto lo staff organizzativo».

Con l’apertura delle iscrizioni scatta il countdown verso la Granfondo Stelvio Santini che vedrà numerose iniziative promozionali, a partire dal video di lancio.

https://www.youtube.com/watch?v=qtfFgQJVbsQ

 

VISIBILITÀ OLTRE CONFINE

L’edizione 2017, con i suoi 2.600 iscritti in rappresentanza di ben 45 nazioni, ha riposizionato la Granfondo Stelvio Santini nel mercato internazionale delle marathon su strada, rendendola un appuntamento tra i più attesi della stagione.

L’apertura delle iscrizioni avviene dopo la grande festa organizzata nel weekend dai volontari della US Bormiese, la polisportiva braccio organizzativo della Granfondo Stelvio Santini e che ha visto nel palazzetto dell’alta Valtellina oltre 500 persone che sostengono a vario titolo il sodalizio sportivo impegnato sul fronte di oltre dieci discipline.

SCHEDA MANIFESTAZIONE

Nome: Granfondo Stelvio Santini

Luogo: Alta Valtellina - da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)

Edizione: VII

Data: 3 giugno 2018

Percorso Lungo: Bormio - Teglio - Mortirolo - Bormio - Stelvio > 151.3 km (4.178 m di dislivello)

Percorso Medio: Bormio - Teglio - Bormio - Stelvio > 137.9 km (3.158 m di dislivello)

Percorso Corto: Bormio - Sondalo - Bormio - Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)

Apertura iscrizioni: 23 ottobre 2017

Sito web: www.granfondostelviosantini.com

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultime Notizie Tecnica - Manutenzione

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A