Muc-Off C3 Ceramic Lube Dry – Test


L’olio ceramico per catena Muc-Off C3 Ceramic Lube Dry, è un olio a base ceramica specifico per condizione asciutte.

Questa tipologia di olii, detti anche secchi, assicurano un’ottima lubrificazione della catena, ridotta capacità di accumulare sporcizia e di attirare polvere. Con queste caratteristiche la catena rimane pulita, asciutta e ben lubrificata per lungo tempo, assicurando massima scorrevolezza e ridotta usura. Come sempre, prima della sua applicazione occorre pulire e sgrassare accuratamente la catena, quindi applicare l’olio ed attendere che asciughi ed aderisca alla perfezione alla catena.

La lubrificazione della catena, trattata con l’olio Muc-Off C3 Ceramic Lube Dry, è ottima, se pure stiamo parlando di incrementi infinitesimali rispetto ad un olio tradizionale, del tutto insignificanti per un uso amatoriale.

In un test di velocità, però, siamo sempre risultati più veloci con la catena trattata con l’olio ceramico rispetto a quella trattata con l'olio tradizionale; la differenza, però, è sempre stata di pochissimi secondi, comunque importantissimi se stessimo partecipando ad una gara.

Un ottimo olio, quindi, importante ed utile per chi fa gare e cura nei minimi dettagli la scorrevolezza di ogni componente.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare