Muc-Off Wet Lube – Test


L’olio per catena Muc-Off Wet Lube, è un olio specifico per condizione umide o bagnate.

Questa tipologia di olii ha come caratteristica una elevata aderenza alla catena e resistenza al dilavamento esercitato dall’acqua. In questo modo la catena rimane ben lubrificata anche durante una lunga gara sotto la pioggia. Una catena così lubrificata si consuma meno, ma soprattutto assorbe meno energia.

Come sempre, prima di oliare la catena occorre procedere ad una sua accurata pulizia con un buon prodotto sgrassante, quindi procedere all’applicazione dell’olio Muc-Off in modo uniforme su tutta la catena, lasciando poi asciugare l’olio per una giornata.

Testato in condizioni sotto la pioggia, l’olio Muc-Off Wet Lube ha dimostrato ottima resistenza all’acqua e di lubrificare la catena a lungo anche in condizioni meteo avverse.

Difficile quantificare il vantaggio in termini di prestazioni, più facile notare come la catena rimanga comunque oliata anche dopo due ore di pedalate sotto la pioggia.

Un prodotto quindi utile e di sicura efficacia, perfetto per chi non appende la bici al chiodo neanche in inverno ed esce anche con il brutto tempo.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare