mastehead


Le barrette INKOSPOR X-treme Low GI sono barrette energetiche da utilizzarsi prima della gara, aventi un basso indice glicemico, quindi facilmente assimilabili, a lento rilascio per un livello costante di zuccheri nel sangue.

Sono composte da: cioccolata al latte 20% (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, massa di cacao, emulsionante lecitina di soia, aromi), granulato di soia, fruttosio, proteine della soia, grasso di palma, farina di riso, farina di mais, umidificante xilitolo, latte magro in polvere, farina di frumento, arachidi 1,6%, cacao magro 1,2%, amido di tapioca, zucchero, sale, aromi, emulsionante lecitina di soia, malto di frumento, acido ascorbico, nicotinamide, acetato di DL-α-tocoferile, calcio D-pantotenato, riboflavina, cloridrato di piridossina, cloridrato di tiamina, biotina, cianocobalamina.

Questi nel dettaglio le informazioni nutrizionali per 100 g

Energia kJ 1487

Energia kcal 358

Grassi g 14,9

di cui acidi grassi saturi g7,3

Carboidrati g32,2

di cui zuccheri g21,3

Fibre alimentari g28,8

Proteine g10,6

Sale g0,65

Vitamina C mg 123,1

Niacina mg 24,6

Vitamina E mg 18,5

Acido pantotenico mg 9,25

Biotina μg 76,9

Vitamina B6 mg 2,15

Riboflavina (Vit.B2) mg 2,15

Tiamina (Vit.B1) mg 1,69

Vitamina B12 μg 3,8

Queste barrette energetiche Inkospor sono specifiche per l’alimentazione pre gara, l’abbiamo quindi fatte testare ad atleti che dovevano svolgere un intenso programma di allenamento, situazione del tutto assimilabile ad un gara.

Tutti gli atleti che hanno testato il prodotto appartenevano alle categorie giovanili, comunque di buon livello e già a loro agio con l’integrazione alimentare e programmi di allenamento specifici.

Le barrette sono state considerate da tutti abbastanza dure, con una consistenza elevata e poco malleabile. Il sapore ed il gusto sono stati giudicati favorevolmente, se pure non sono assimilabili a dei gustosi snack (ma alla fine il gusto è sempre soggettivo).

Per contro, la digeribilità è stata giudicata da tutti ottima, tanto che l’assunzione è stata rilevata proficua anche pochi minuti prima dell’inizio degli allenamenti. L’apporto energetico è stato giudicato ottimo, anche per allenamenti intensi e lunghi senza bisogno di altre integrazioni. Una barretta che, se pure viene indicata come alimento pre allenamento/gara, ha dato esiti positivi anche a chi l’ha usata durante l’allenamento, proprio per la sua elevata digeribilità e facile assimilazione.

Questo testimonia come questa barretta energetica Inkospor sia un prodotto di alta qualità, non commerciale, non “marketing oriented”, ma pensata per coloro che svolgono attività sportiva ad alto livello, che non necessitano di prodotti appetitosi, ma efficaci; in questo Inkospor è al top del mercato con questa barretta.

http://www.inkospor.it/

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click