Il gel Inkospor X-treme ENERGY GEL è un prodotto destinato all’utilizzo durante la gara.

Proposto in buste monodose da 40gr presenta la seguente composizione: un alto contenuto di KH (maltodestrine + fruttosio), caffeina (16 mg/porzione, gusto Ice Tea), con guaranà (gusto Ice Tea), NaCl, nessuna proteina, senza grassi e con vitamina B1.

E' disponibile in tre gusti: Tropic, Ice Tea, Orange.

Abbiamo fatto testare a diversi atleti il prodotto INKOSPOR X-treme ENERGY GEL, sia a ciclisti che solitamente usano integrarsi con prodotti specifici, sia a coloro che hanno un approccio più turistico e quindi usano semplicemente acqua o tè durante l’uscita in bici.

La maggioranza degli atleti si è dichiarata soddisfatta del prodotto, di buon gusto, facile da trasportare, aprire e bere.

Differenti invece le impressioni sulla sua utilità, aspetto importante, con una netta differenza tra chi usa la bici in modo sportivo seguendo programmi di allenamento specifici, chi si allena senza programmi e chi esce semplicemente in bici con gli amici.

Il differente impegno nei tre modi di vedere il ciclismo, corrisponde ad un differente dispendio energetico e una differente necessità di reintegrare le energie perse.

Infatti, i quattro atleti che seguono specifici programmi di allenamento, con sessioni superiore anche alle 4 ore, hanno trovato il gel Inkospor molto efficace e valido, con una rapida assimilazione ed una sicura efficacia. In un confronto con analoghi prodotti, è emersa una migliore assimilazione del prodotto Inkospor rispetto a gel più commerciali, quelli comunemente in vendita nelle grandi catene di distribuzione, più difficile quantificare una superiorità rispetto ad altri prodotti specifici.

Nel complesso, comunque, tutti gli atleti hanno apprezzato il prodotto e lo hanno considerato migliore rispetto ai gel che usavano fino a quel momento.

Gli atleti che non seguono un preciso programma di allenamento, hanno apprezzato la qualità del prodotto, ma visto che hanno un ritmo meno intenso non sono riusciti a quantificarne i vantaggi o svantaggi rispetto ad altri prodotti concorrenti.

Diverso l’atteggiamento dei semplici amatori, nelle brevi uscite non hanno apprezzato la qualità ed i vantaggi del gel, ma nelle classiche uscite domenicali, quelle lunghe, invece ne hanno compreso la sua efficacia e superiorità rispetto ad altre forme di integrazioni più “casalinghe”, rimanendo soddisfatti di come riuscissero ad avere più energie durante la seconda parte dell’uscita.

In conclusione il Gel INKOSPOR X-treme ENERGY GEL è un prodotto valido, ottimo anche in confronto ai migliori prodotti del mercato, ma come sempre per apprezzarne realmente i benefici ed i vantaggi occorre avere un elevato dispendio energetico e la necessità di integrarlo. Per assurdo, i maggiori benefici si hanno ai due poli opposti, chi usa la bici per allenarsi seriamente e per molte ore e chi la usa per lunghi giri turistici e non è abituato ad usare tali gel. Chi usa già prodotti simili e non ha un grosso dispendio di energia (forse non ha neanche bisogno di grosse integrazioni...) trova meno benefici e ne apprezza meno le caratteristiche.

Un ottimo prodotto, con elevati valori energetici e facile assimilabilità.

 

http://www.inkospor.it/

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter