Look 765 Gravel RS problemi tecnici meccanici manutenzione

Leggi anche: Look 765 Gravel RS 2020 problemi tecnici meccanici e di manutenzione

La nuova Look 765 Gravel RS è una bici di ottima qualità, ma come dice un meccanico “non è che comprata la bici la spesa finisce li…”.

I telai Look sono sempre alquanto affidabili, nel caso specifico ci potrebbero essere problemi alla serie di sterzo, per una usura maggiore dovuta al fango ed alla polvere, ma quando non si effettua la corretta manutenzione periodica. Anche il reggisella ed in particolar modo il suo sistema di fissaggio potrebbero dare problemi, se non correttamente montati. Attenzione poi a pulire periodicamente anche il tubo verticale del telaio, polvere a fango si insinuano tra il tubo ed il regisella, andando a grippare l’insieme.

Altri problemi possono giungere dalla rottura dei cavi, aria nell’impianto frenante e surriscaldamento dei dischi. Anche in questi casi occore effettuare una corretta manutenzione periodica con sostituzione dei cavi e dei liquidi dei freni almeno una volta l’anno.

Ma i veri problemi giungono dall’uso offroad, dove un possibile urto contro un sasso, o anche la semplice erosione dei sassolini sparati dalla ruota anteriore, possono andare a rovinare la superficie del telaio e deteriorarlo nel breve periodo, se non si prendono le dovute accortezze (leggi protezioni).

Nel complesso, una bici che darà problemi solo per l’uso gravoso che se ne vuol fare e per una non corretta manutenzione periodica.