Giant Propel Advanced Disc 2020 problemi meccanici

 

 

La Giant 2020 Propel Disc non ha una manutenzione eccessiva, ma non è priva di difetti. Se non altro i dischi hanno eliminato il problema di allineamento dei freni V-brake, che richiedevano una frequente revisione.

Rimane la difficoltà nel “gestire” il passaggio interno dei cavi, la necessità di controllare il perfetto allinemento delle ruote, la gestione non semplice del passaggio dei cavi dei gruppi meccanici.

Anche il manubrio integrato e specifico per questo modello, non facilità l’adozione di gruppi meccanici.

Nonostante ciò, l’affidabilità è considerata buona dai suoi possessori e la manutenzione non particolarmente problematica.

Un telaio, comunque, da assemblare con gruppi elettronici, costosi e pesanti, ma che eliminano una parte dei problemi del passaggio interno dei cavi, aggiungendo altri problemi, come la durata delle batterie, i mal funzionamenti sotto la pioggia e i falsi contatti sullo sconnesso ...

La tecnologia è anche questo, ma chi vi rinuncia oggi? Alla fine gli oltre 10mila Euro della versione top non servono per andare veloce, ma solo per poter dire di avere l'ultimo gadget elettronico; altrimenti una bici aero è competitiva anche senza freni a disco e gruppi elettronici, basta realizzarla bene; ecco il realizzarla bene che oggi manca a tutte le bici!