Le ragazze del team polacco CCC correranno con le nuove biciclette Liv Langma Advanced SL 2019; vediamo come sono fatte ed i loro difetti.

In realtà Liv non fa altro che adattare i telai Giant alle donne. A distanza di anni dal lancio del marchio Liv, non sembra però che il mondo delle donne abbia capito molto il senso di queste biciclette.

E’ vero che hanno taglie più indicate alle donne, ma non è sempre detto che siano la soluzione ideale. Spesso Liv, rivede al ribasso le caratteristiche dei telai Giant e questo a molte donne non va giù ...

La Liv Langma Advanced SL è di fatto una Giant TCR, opportunamente adattata nelle geometrie per la morfologia femminile. Per questo c’è da dire un ottimo telaio da donna. Da segnalare che mentre la collezione Liv è tutta centrata con bici con freni a disco, le ragazze del team CCC corrono con le ben più leggere bici con freni tradizionali.

Assemblata Sram Red Etap, con il resto dei componenti Giant è una bella bici, nulla da dire, non leggerissima, ma sempre nel limite di 6.8kg.

Un esempio per le donne.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter