mastehead

 

Scopri tutte le novità sulla nuova bici MTB Giant Trance X 2021 con foto dettagli prezzo peso tutto quello che devi sapere

 

 Leggi anche:

novità bici 2021 elenco completo

Novità ruote bici 2021 elenco completo

 

 

 

 

 

Giant Cycling ha presentato la nuova Trance X 29 2021.

Il telaio è realizzato in alluminio ALUXX SL con forcella con 150mm di escursione e ammortizzazione posteriore Maestro da 135mm (20mm di escursione in più rispetto ai modelli della gamma Trance 29).
 
Una delle innovazioni che caratterizzano la nuova Trance X 29 è la possibilità di modificare le geometrie del telaio in base alle proprie necessità. Lo speciale sistema Flip Chip posto sulla biella superiore, realizzata in fibra di carbonio Advanced, permette di scegliere tra un angolo di sterzo più o meno aperto, andando ad incidere anche sull’altezza del movimento centrale e sull’angolo del tubo sella. Questo permette di avere una bicicletta adattabile a varie tipologie di riding, da quelle più veloci e aggressive dove si andrà ad utilizzare un angolo di sterzo più aperto, a quelle più tecniche dove si utilizzeranno angoli più chiusi.

L'attacco del reggisella è integrato e posizionato in basso, per fornire maggiore supporto in fase di spinta, e permette di godere di una torsione e una rigidità ottimali, oltre che di un maggior comfort durante la guida. Inoltre, il telaio è stato progettato in modo da poter integrare sia un reggisella D-Fuse che, in alternativa, un reggisella telescopico da 30.9 mm: così, le atlete possono modificare il setup della loro bici e adattarlo alle necessità specifiche dovute a percorsi particolari.

Adotta perni passanti da 12 mm, trasmissione 1x, ed è compatibile con pneumatici tubeless fino ai 45 mm di spessore.

L’angolo di sterzo può variare dai 66.2° ai 65.5°, mentre l’angolo del tubo sella tra i 77.9° e i 77.2°. Modificare questi parametri influisce anche sull’altezza del movimento centrale, che può essere ribassato di 30mm o alzato di 40mm rispetto alla posizione di default.
 
In entrambi i casi, la geometria del telaio è stata progettata per l’utilizzo di ruote da 29 pollici tubeless, montate di serie sulla Trance X 29. Oltre a poter montare pneumatici fino a 2,5 pollici di larghezza, le ruote utilizzano lo standard Boost, che ne aumenta la rigidità laterale.

Per il mercato italiano saranno presto disponibili i modelli:

Trance X 29 2

Trance X 29 3

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click