Il gruppo LOOK e la Federazione francese di ciclismo stringono un nuovo accordo per le prossime Olimpiadi

 

 

LOOK Cycle e la French Cycling Federation (FFC) hanno rafforzato la loro partnership aggiungendo Corima: un alleanza basata sullo sviluppo di nuove soluzioni tecniche per migliorare le performance.

Partner da una vita, LOOK group e la FFC, si sono incontrati oggi al Vélodrome National in Saint-Quentin-en-Yvelines per finalizzare la partnership per le prossime Olimpiadi. Con questo accordo, la French Cycling Federation e gli atleti della nazionale francese utilizzeranno i prodotti LOOK insieme ai prodotti CORIMA, entrambi specialisti nel carbonio.

Questa partnership è la prima nel mondo del ciclismo.

Insieme, negli ultimi ventisette anni, hanno costruito una relazione di fiducia vincendo differenti titoli a livello internazionale e alle olimpiadi. LOOK e CORIMA si impegnano ad eccellere nella concezione di prodotti high-tech per raggiungere risultati sportivi. Look apporta un'esperienza unica agli atleti francesi fornendo loro competenze tecniche e prestazioni senza precedenti.

Il lavoro di squadra e il coinvolgimento appassionato che lega la FFC con il gruppo LOOK e la costante ricerca e sviluppo di entrambe le società francesi contribuiranno alle future vittorie nei prossimi eventi internazionali, in particolare i Giochi Olimpici 2020 di Tokyo.

Tecnologia all'avanguardia al servizio di sport ad alte prestazioni.

Il gruppo LOOK offre alla Federazione francese di ciclismo la tecnologia più avanzata per la pista, in particolare: la R96, la 796 Monoblade e la 795 light per le corse su strada, pedali KEO Blade e KEO 2 Max oltre alla nuova generazione di ruote CORIMA.

LOOK e CORIMA contribuiscono al successo reciproco attraverso la progettazione, lo svi-luppo e la produzione di prodotti eccezionali. Nelle loro fabbriche francesi a Nevers (Nièvre) e Valence (Drome), immaginano, sperimentano e costruiscono per rimanere sempre al di sopra della competizione.

Federico Musi, Presidente del gruppo LOOK:

"La collaborazione con LOOK e FFC va ben oltre la disponibilità dei nostri prodotti high-tech. I nostri tecnici lavorano a stretto contatto con gli atleti della Equipe de France: ascoltiamo le loro esigenze in modo che i prodotti siano adattati alle loro crescenti richieste e forze. LOOK realmente vede la FFC come un laboratorio di innovazione e siamo lieti che questa storica collaborazione continua a crescere nel tempo e ad accogliere per la prima volta i prodotti CORIMA nella partnership ".

Michel Callot, Presidente della French Federation of Cycling:

"La Federazione francese di ciclismo è lieta e orgogliosa di estendere questa partnership con il suo partner storico LOOK, la cui joint venture è iniziata nel 1987 con attrezzature per i corri-dori della gara Creps de Talence e poi il battaglione di Joinville.

Sin dalla concezione della prima bici LOOK per la pista, il marchio LOOK ha risposto perfetta-mente alle esigenze delle nostre squadre francesi.

Oggi la scelta e la tecnicità dei prodotti sono vitali. Ecco perché i tecnici di LOOK e CORIMA lavoreranno in perfetta armonia con il nostro Servizio Tecnico Nazionale per offrire soluzioni tecniche ottimali per accompagnare i nostri atleti ai Giochi Olimpici a Tokyo nel 2020.

Continueremo a fare del nostro meglio per assicurare che questa partnership continui ad es-sere un grande successo. "

 

Storia di LOOK e FFC nei Giochi Olimpici:

LOOK ha iniziato la sua partnership con la Federazione francese di ciclismo nel 1987 con l'uso delle loro biciclette presso la Creps de Talence. L'anno successivo, nel 1988, erano disponibili presso i Creps de Talence e il battaglione di Joinville.

Dal 1990, LOOK ha equipaggiato l'Equipe de France con pantaloncini e il logo LOOK dove precedentemente c’era scritto "France".

Nel 1992 LOOK ha lanciato la prima bici in carbonio data poi in dotazione all'Equipe de France, che li ha aiutati a portare a casa la medaglia di bronzo nella Team time trial. Da questa collaborazione tra LOOK e FFC, l'Equipe de France ha vinto medaglie in tutti i Giochi Olimpici:

1996 Atlanta: 4 titoli del campione olimpico / 2 medaglie d'argento

2000 Sydney: 4 titoli / 2 medaglie d'argento

2004 Atene: 1 medaglia d'argento / 1 medaglia di bronzo

2008 Pechino: 1 medaglia d'argento / 1 bronzo

2012 Londra: 3 medaglie d'argento

2016 Rio: 1 medaglia di bronzo

Photo Credits JP Ehrmann, Pichon

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare