mastehead

 

Orbea presenta la nuova Avant

Avant è la scelta dei ciclisti che sono alla ricerca di una bici endurance leggera con le migliori prestazioni e specifiche di alto livello. Desiderano il comfort e l'adattamento che non possono trovare in una bici da corsa come Orca. Presentiamo la nuova Avant con nuovi colori e la possibilità di personalizzazione tramite il Myo.

MONOSCOCCA

Avant utilizza la costruzione in carbonio più tecnologicamente avanzata, in modo da farti superare le salite al meglio e pedalare più a lungo. Orbea Monocoque Performance (OMP) aggiunge fibre ad alto modulo e alta resistenza ad una configurazione standard, per migliorare i rapporti rigidità-peso. Lo stampaggio della camera d'aria con tubo dello sterzo in poliuretano e inserti nel movimento centrale eliminano le pieghe nelle zone critiche, consentendo di utilizzare meno carbonio pur mantenendo la forza.

STRUTTURA DINAMICA

COMFORT-La struttura in carbonio, le forme dei tubi e la progettazione del telaio sono fondamentali per costruire un telaio comodo che aiuta a ridurre l'affaticamento muscolare. La struttura dinamica di Avant fornisce una guida fluida e leggera, senza compromessi ingombranti come inserti di tubi ed elastomeri. La naturale flessibilità generata dal rivestimento in carbonio e il minimo ingombro nell'area del tubo orizzontale e dei foderi garantisce una pedalata fluida e dinamica, che dà la sensazione di fluttuare sui sentieri accidentati. Questa sensazione è leggera ma percepibile e misurabile. E alla fine di una lunga giornata potrebbe significare la differenza tra un'ultima arrampicata e scendere dalla bicicletta.

EFFICIENZA-La stragrande maggioranza dei carichi torsionali e laterali viene gestita dalla metà inferiore del telaio. Il tubo dello sterzo, il tubo trasversale e i foderi sono sagomati per resistere alla torsione e trasmettere la potenza alla ruota posteriore. Non vi è dubbio, grandi sezioni trasversali e la resistenza per flettersi nella parte inferiore del telaio si traducono direttamente in più watt sulla strada e una sensazione che il trasferimento della potenza sia istantaneo.

FORCELLA AVANT

La forcella Avant utilizza un profilo arrotondato più sottile e bracci della forcella più lunghi, per offrire la migliore combinazione di elasticità, distanza degli pneumatici e rigidità torsionale. La maggiore altezza asse-corona viene compensata da un tubo dello sterzo più corto per mantenere le misure di stack e migliorare l'estetica.

ORBEA ENDURANCE GEOMETRY

La geometria Avant Endurance nasce da anni di analisi di come l'ergonomia può aiutare a pedalare di più. A differenza di una geometria da corsa che si concentra sull'aerodinamica, l'ergonomia endurance si traduce in una bicicletta che è più facile da guidare e aumenta la resistenza. La guida è precisa e intuitiva. Gli angoli e le dimensioni sono considerati con attenzione in una serie di taglie diverse, per aumentare il comfort del ciclista. E un comfort maggiore significa pedalate più lunghe.

Avant è progettata per adattarsi a persone di ogni forma e dimensione. È importante rendersi conto che le donne devono ricevere gli stessi consigli esperti per il fitting della bicicletta degli uomini e si può facilmente ottenere un allestimento personalizzato per entrambi i sessi con la selezione dei componenti MyO.

ORBEA

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click