OPOSSUM, la prima copertina per bimbi in bici


Tucano Urbano brevetta l’innovativo termoguscio multifunzione per seggiolini posteriori da bicicletta.

Bimbi in bici, sempre in bici. Sì, anche d’inverno. In barba al freddo, al vento e alla pioggia e a tutte le meteo-apprensioni da mamma. TUCANO URBANO arruola le madri cicliste e - per par condicio - naturalmente i papà ciclisti come paladini di una nuova sfida alla mobilità urbana: dopo il Termoscud®, la copertina da scooter che ha reso perpetuo il moto delle due ruote a motore, ora tocca a OPOSSUM, il primo termoguscio multifunzione per bimbi in bici, a sedare qualsiasi preoccupazione per non mandare in letargo le ruote a pedali.

Compatibile con i seggiolini posteriori da bicicletta più diffusi sul mercato, OPOSSUM è stato inventato proprio da una madre per la figlia; e dopo aver vinto il Cosmo Bike Tech Award 2015 come miglior prodotto kid, è stato perfezionato e brevettato da Tucano Urbano per far scoprire a tutti i genitori il piacere di godersi in bici anche la brutta stagione.

CALDO, CONFORTEVOLE E ASCIUTTO

Esterno in tessuto antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua; interno imbottito in eco-pelliccia: a garanzia di qualità, i materiali utilizzati per OPOSSUM sono stati testati secondo lo standard REACH. Così, OPOSSUM protegge il bambino da vento e freddo, e pure dalla pioggia, grazie a una comoda mantellina antipioggia, con cappuccio impermeabile, estraibile dal marsupio frontale. In più, una volta parcheggiata la bici, la mantellina si trasforma in copri-seggiolino, in modo da trovarlo sempre asciutto e pronto all’uso.

PRATICO, VELOCE E ANTIFURTO

Zero fatica, zero scomodità. OPOSSUM conosce bene i tempi frenetici dei genitori alle prese con i bimbi piccoli: per questo, non dovranno montarlo e smontarlo a ogni utilizzo; al contrario, in un attimo e con un solo gesto, potranno accomodare il loro bambino, senza bisogno di staccare il termoguscio dal seggiolino. E senza avere paura dei ladri: il termoguscio è infatti strutturalmente ancorato alla bici ed è dotato di occhiello antifurto.

 

 

VISIBILE E FLESSIBILE

OPOSSUM non teme neppure il buio. Gli inserti riflettenti sui lati garantiscono la massima visibilità nelle ore notturne e nelle scure giornate invernali. E si fa un baffo anche della crescita del bambino: grazie a un sistema di regolazione con bottoni a pressione, si adatta infatti alle sue varie fasi evolutive, dai 68 ai 104 cm di altezza.

Insomma, con Opossum non c’è scusa che tenga per godersi l’inverno in bici sempre in bici.

Prezzo consigliato al pubblico: 89,00 euro Iva inclusa.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare