Maglia Alpinestars Functional Jacket – Test


Alpinestars ha tutta una gamma di prodotti incentrati sulla Mtb, nonostante ciò ritengo che molte cose siano realizzate talmente bene, che si possano usare anche nella road bike. Vediamo l’uso di questa maglia/giacca, perfetta per l’inverno, in unione ad un intimo o una giacca, e la primavera, da usarsi da sola.

La maglia Alpinestars Functional Jacket è realizzata in tessuto termico con zip lunga frontale, due tasche posteriori ed un ulteriore taschino posteriore dotato di zip.

 

 

Ha una vestibilità aderente con collo alto, elastico siliconato in vita e polsi con elastico. La vestibilità è buona, con il tessuto morbido e caldo. Buona la traspirabilità, ma soprattutto valido il comfort termico, che permette a questa giacca di essere usata per molti mesi all’anno, da sola in primavera/autunno, in unione ad un’altra maglia in inverno. Secondo la propria sensibilità al freddo, la si può usare come ultimo strato esterno, oppure, come abbiamo fatto noi, come maglia intermedia da riporre sotto una ulteriore giacca. In questa ultima configurazione, permette di avere un comfort termico di altissimo livello e di pedalare caldi anche con temperature molto rigide. Come detto in apertura, per Alpinestars è una maglia/giacca da utilizzarsi in mtb, noi l’abbiamo utilizzata sia fuori strada che su strada, con ottima soddisfazione.

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare