Pantaloni Alpinestars All Mountain 2 – Test


I pantaloni Alpinestars All Mountain 2 sono un prodotto dedicato a chi utilizza la propria bicicletta anche in inverno, adatti all’Enduro, DH, Freeride; si utilizzano tranquillamente anche nel commuting urbano. Vediamo come sono fatti e come vanno.

I pantaloni Alpinestars All Mountain 2 sono realizzati in tessuto anti strappo, con chiusa anteriore con zip e regolazione in vita tramite velcro; il fondo dei pantaloni è provvisto di zip e regolazione in velcro, anche per la parte superiore della gamba, così da far aderire alla perfezione il pantalone. Presenti le tasche ed una serie di aperture con zip, che permettono di ventilare l’interno del pantalone. La parte interna dei pantaloni è rivestita con tessuto termico.

 

 

Il materiale con cui sono realizzati, pur resistente allo strappo ed all’abrasione, è morbido al tatto e la fodera interna è di un comfort unico; pratici e facili da indossare, possono essere tranquillamente utilizzati anche come un normale paio di pantaloni casual, una volta scesi dalla bici.

 

 

Regolati alla perfezione, permettono di pedalare rimanendo asciutti e caldi, lasciando fuori il fango, l’umido ed il freddo. Nelle lunghe salite, è preferibile lasciare aperte le zip di ventilazione, ma complessivamente la traspirabilità è valida per la tipologia di prodotto. Buona anche la resistenza all’acqua, se pure non è un prodotto impermeabile al 100%, ma l’umido del fango o della nebbia rimangono perfettamente fuori ed anche la pioggia, se non intensa e prolungata, trova una efficace barriera.

Un ottimo prodotto per chi fa mtb anche in inverno e preferisce divertirsi restando caldo e asciutto …

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare