Guanti invernali Alpinestars Nimbus WP – Test


I guanti Alpinestars Nimbus WP, sono il classico guanto invernale: poco conosciuto, ma che ci permette di pedalare con le mani asciutte e calde quando fa freddo, vediamo come è andato il test.

I guanti Alpinestars Nimbus WP sono realizzati in tessuto impermeabile, con cuciture nastrate ed interno imbottito. Il palmo della mano è in tessuto anti scivolo e con rinforzi nelle zone maggiormente esposte al contatto. La chiusura è con velcro.

 

 

L’impermeabilità del guanto è realmente efficace, così come lo è il comfort termico, perfetto anche per il freddo più intenso. Come altri guanti invernali, la traspirazione non è il massimo, in compenso si ha sempre la mano ben calda però.

 

 

Altro elemento che può dar fastidio è l’ingombro e la minore sensibilità, che può creare qualche difficoltà nell’azione dei comandi, soprattutto nei gruppi elettronici, che solitamente hanno leve molto piccole.

 

 

Nel complesso, però, i vantaggi in termini d comfort termico superano di gran lunga gli aspetti negativi, comuni tra l’altro a tutti i guanti invernali. Un ottimo prodotto per chi “non appende la bici al chiodo in inverno”.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare