Giacca Gore Bike Wear One Lady 2017 – TEST


Gore Bike Wear presenta una nuova interessante giacca per il 2017, pensata per le donne e realizzata con il nuovo tessuto Gore-tex Shakedry.

Questo nuovo tessuto mantiene intatte tutte le prerogative del tessuto Gore-Tex, in termini di impermeabilità e traspirabilità, in più è ben più soffice e leggero. Infatti l’ingombro ed il peso della giacca One Lady è simile ad un giubbino anti vento in nylon, un aspetto non da poco se pensiamo alla praticità di poter mettere nella tasca posteriore un giubbino non solo impermeabile ma anche traspirante. Inoltre, questo tessuto non assorbe l’acqua e rimane sempre asciutto. La giacca è dotata di zip frontale lunga, tasca posteriore con zip, protezioni per evitare lo sfregamento della zip con il mento, collo alto. Da segnalare tutte le cuciture termosaldate, così da avere un prodotto impermeabile al 100%.

 

 

Il TEST

Come tutti i prodotti Gore Bike Wear, è impossibile criticare la realizzazione della giacca One Lady, assolutamente perfetta e contraddistinta dall’essere realizzata con un tessuto realmente unico, leggerissimo, eppure resistente, morbido e confortevole una volta indossato. Infatti la migliore caratteristica di questa giacca è la sua leggerezza, il ridotto ingombro, che permettono di riporla tranquillamente nella tasca posteriore della maglia, ma una volta indossata non è minimamente paragonabile ad una giacca antivento in nylon, ma al migliore giubbino in tessuto. Calda, morbida, è assolutamente impermeabile all’acqua ed al vento, mantiene caldo il corpo e assicura il massimo comfort e protezione dal vento e dalla pioggia.

 

 

Certamente non costa poco, ma è anche un prodotto unico nel suo genere che si usa 365 giorni l’anno, perchè in estate lo si ripone nella tasca posteriore ed assicura una protezione eccellente dai temporali o si può utilizzare nelle lunghe discese di montagna. In autunno e primavera la si usa come giubbino da indossare sopra una maglia a maniche lunghe, mentre in inverno costituisce l’ultimo strato da indossare per proteggere il corpo dal vento e dall’umidità. Un prodotto estremamente valido che non ha nulla a che vedere con altri prodotti similari, ben più economici, ma che non hanno minimamente nulla in comune con questa giacca Gore Bike Wear One.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare