Scarpe Mavic Ksyrium Pro Thermo - Test


Mavic ha tra le migliori collezioni di abbigliamento invernale, prodotti validi e perfetti per pedalare con il freddo o con la pioggia; non mancano le scarpe, come questo modello road Ksyrium Pro Thermo, a voi bastano i copri scarpe? Forse perché non avete mai calzato una vera scarpa invernale ….

Le Mavic Ksyrium Pro Thermo hanno una tomaia idrorepellente, con membrana interna in Gore Tex, che permette alla scarpa di essere perfettamente impermeabile e traspirante. Il sistema di chiusura è di tipo BOA, adeguatamente protetto e chiuso ermeticamente con una zip impermeabile che sigilla completamente la scarpa, per renderla perfettamente impermeabile; oltre alla zip, una fascia in velcro chiude la parte superiore della scarpa, facendola aderire alla perfezione alla caviglia. La suola è realizzata in un mix di carbonio e vetroresina, mentre la soletta interna è anatomica. Presenti i punti di riferimento per un facile montaggio delle tacchette.

 

 

La calzata è ottima, il sistema di chiusura efficace, ma quello che conta è il comfort termico, semplicemente perfetto, sotto ogni punto di vista ed a qualsiasi temperatura, anche vicino ai zero gradi centigradi.

Ulteriore elemento positivo, è la totale impermeabilità, sia all’umido che proprio alla pioggia.

Ottimo il comfort di marcia, anche sulle lunghe distanze.

 

 

Il vantaggio rispetto ad un economico copri scarpa? Per prima cosa la praticità, l’assenza di pericolo che il tessuto del copri scarpa si incastri al pedale e ci faccia cadere, l’assoluto comfort termico e la totale impermeabilità.

Senza dubbio ottimi ed innegabili vantaggi che fanno sembrare arcaico il tanto amato copri scarpa, un'ottima scelta per chi utilizza sempre la bicicletta in inverno.

Si trovano facilmente on line e si utilizzano da novembre a marzo, con assoluta soddisfazione.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare