Ciclismo e triathlon: Santini e le sue donne, made for women by women


L’altra metà del cielo è sempre più protagonista nel mondo del ciclismo e del triathlon e Santini Cycling Wear è vicina all’universo sportivo femminile attraverso la sponsorizzazione di atlete e la realizzazione di capi specifici. Con un management spiccatamente al femminile, Santini ha un occhio di riguardo per il mondo rosa, vestendo professioniste e tante donne appassionate.

Hashtag di riferimento: #SANTINICYCLINGWEAR

Santini Cycling Wear, l’azienda italiana che da più di cinquant’anni veste il ciclismo e il triathlon, è vicina al mondo delle professioniste di entrambe le discipline attraverso una diretta sponsorizzazione e una fornitura di capi dedicati. Un impegno che si rispecchia anche nella proposta di abbigliamento femminile, spesso realizzato con il prezioso contributo proprio delle atlete del pool Santini.

Un parterre di regine

Nelle collaborazioni legate al mondo del ciclismo femminile si annoverano il Boels-Dolmans Team, prestigiosa squadra di riferimento del World Tour femminile, e la new entry Ash Duban, atleta americana vincitrice dell’ultima edizione della RedHook Criterium.

Nel triathlon, Santini Cycling Wear è a fianco di alcune “punte di diamante” della disciplina: Leanda Cave, l’unica atleta ad aver vinto nello stesso anno i campionati mondiali Ironman full distance e 70.3 e Jennifer Fletcher, triatleta e modella, spesso protagonista delle copertine di riviste lifestyle e di moda. Da poco, nella scuderia Santini è arrivata Holly Lawrence, attuale campionessa del mondo Ironman 70.3: la giovane gallese ha iniziato a competere nel Regno Unito all’età di 16 anni, si è avvicinata ai triathlon di lunga distanza nel 2015, e un anno dopo ha vinto il World Championship della distanza 70.3 a Mooloolaba in Australia.

«La collaborazione con le atlete e le squadre femminili ci permette di arricchire la nostra esperienza e di sviluppare e testare i prodotti dedicati alle donne - afferma Paola Santini, marketing manager Santini – perché per noi è fondamentale garantire loro gli stessi livelli di performance e comfort già offerti agli uomini».

Le collezioni femminili dedicate al ciclismo e al triathlon sono frutto di mirati studi scientifici e contengono capi altamente performanti, made in Italy and “made for women by women”, rifiniti sul corpo delle donne per uno stile tutto “rosa”.

La collezione

Per affrontare le salite più dure, la maglia Queen of The Mountains, della linea dedicata al ciclismo, è un’alleata perfetta. Ideata specificatamente per le donne che vogliono sentirsi le regine delle vette e pensata per essere indossata nei giorni estivi, la maglia combina due tessuti innovativi che garantiscono totale traspirabilità, comfort e aerodinamicità: Artico per il fronte, le maniche e la micro-rete e Half-Moon per il retro e i fianchi. Questa jersey è rifinita con alcuni dettagli appositamente pensati per le donne, come le cinque comode tasche, tre sul retro e due laterali e l’elastico con silicone interno a fondo maglia, per un fit perfetto e un look impeccabile. Realizzata in tre varianti colore: verde, fucsia e bianco, la maglia garantisce una lunga durata, anche dopo numerosi lavaggi.

Prezzo consigliato al pubblico: 95,00 euro

Modello di punta femminile per la triplice disciplina: costruito in Lycra® Monica, un tessuto che assicura comfort ed elasticità restando morbido sulla pelle, il body Sleek 2.0 è aerodinamico e consente un’asciugatura rapida una volta fuori dall’acqua grazie allo speciale trattamento idrorepellente Acquazero. 100% made in Italy, Sleek 2.0 è dotato di una zip posteriore omologata ITU, mentre a fondo gamba una banda elastica grippante mantiene il body in posizione aderendo alla coscia come una seconda pelle. Inoltre il fondello GTR, di nuova concezione, non assorbe acqua, ed è studiato per assicurare il massimo comfort in sella senza arrecare fastidio durante la corsa. Tutte caratteristiche che rendono Sleek 2.0 ideale per raggiungere una performance eccellente sia sulle brevi che sulle lunghe distanze. Il body, grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati, mantiene un fitting ottimale anche dopo numerose uscite, ed è disponibile in due varianti colore: turchese e corallo.

Prezzo consigliato al pubblico: 155,00 euro

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A