Wilier ha presentato la maggiore novità del 2018: la Cento10 NDR, vediamo le sue principali caratteristiche e i suoi primi difetti.

La Centro10 NDR è a tutti gli effetti l’erede della GTR, rispetto a cui è completamente inedita. Il telaio prevede il triangolo posteriore che permette una notevole flessibilità verticale, così da assorbire le vibrazioni ed i colpi; altrettanto interessante la possibilità di adottare freni a disco o freni tradizionali.

Il passaggio dei cavi è interno, con un sistema già visto sulla Wilier 11Air, da cui questo modello deriva per il profilo dei tubi. Una bici non leggera, senza dubbio confortevole, ma anche costosa. In realtà Wilier ci ha abituato anche ad offerte molto interessanti che arrivano nel corso della stagione, staremo a vedere. Certamente non è una bici leggerissima e la volontà di avere la compatibilità per freni tradizionali ed a disco, non permette di avere un telaio più leggero. Una bella bici, senza dubbio valida se pure costosa e non leggera nella configurazione entry level disc.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click