mastehead

migliori bici da corsa 2020

 

Rispondiamo alla domanda di un nostro lettore che vuole sapere quale è la migliore bici da corsa 2021 sotto i 3000 euro o giù di lì ecco quale è e come scegliere la migliore bici da corsa 2021 sotto i 3000 euro ...

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2021 elenco completo

Novità ruote bici 2021 elenco completo

Migliore bici da corsa 2021 ecco la classifica delle migliori bici da corsa da acquistare nel 2021

Migliore bici mtb 2021 ecco la classifica delle migliori bici mtb da acquistare nel 2021

 

 

 

cerca le migliori offerte e occasioni bici componenti ed accessori

 

Buongiorno redazione,

vi scrivo per chiedere un consiglio per l’acquisto.


Al di là che ormai tutti sono finiti sui dischi credo il prossimo anno sul nuovo toccherà anche a me mi sa, anche se non ne vedo tutta sta necessità ma alla fine potrebbe anche essere una sicurezza in più.
A parte questo
Con i miei budget 3000/3500 o giù di lì, starò sicuro sul meccanico, sicuro Ultegra che mi sembra il più affidabile, però mi piacerebbe una bici il meno integrata possibile, lo so, è contro corrente, ma i cavi integrati sono tanto belli quanto una rottura nella manutenzione
 

Mi piace un sacco la salita
 
Ora
 
Bici non troppo integrate, robuste, valide e polivalenti ma soprattutto buone in salita e non troppo scomode nei lunghi cosa posso guardare?
 

Come assetto, finché non vado oltre i 3 cm di spessore sotto all'attacco non ci sono problemi no?
 
Rapporti... Ora si usa il 52x36, ma io farò montare il 50x34, dietro o 11x30 o 11x32 a seconda di come mi gira, abito vicino alle Alpi e poi il 52 11 va di moda ma voglio vedere chi lo tira!
Mi scuso per il disturbo, sono stato un pò lungo, cordiali saluti

 

 

Ha perfettamente ragione sulla moda delle nuove bici: freni a disco, gruppi elettronici, cavi integrati ecc, non servono certamente per andare forte ... ma per far guadagnare di più i costruttori i negozianti ed i meccanici con le inevitabili future riparazioni ...

Basta vedere i prezzi raggiunti per bici da 8kg!!

Spacciate come top bike da salita!

Ora con un budget di 3000 euro a mio modo di vedere non è tanto di scegliere questo o quel modello, oggi 3000 euro per una bici da corsa sono nulla ... un tempo ci si comprava quasi un top gamma, oggi un entry level di lusso ...

Quindi?

Canyon, Cube, Giant, nel rigoroso ordine in cui le ho messe, sono le aziende da guardare e le bici da scegliere in base a cosa si trova, al proprio budget e le proprie preferenze di acquisto.

Per le sue esigenze: confort, salita, prezzo, consiglio  questi modelli, sempre in rigoroso ordine:

Canyon Endurance

Cube Agree

Giant Defy

Canyon Ultimate CF

Giant TCR.

Le prime tre sono contraddistinte da un ottimo comfort e la classifica è data per il rapporto qualità prezzo, se pure Cube e Giant sono molto vicine e quasi uguali.

Le ultime due rinunciano ad un pò di confort ma hanno maggiori prestazioni.

Però questo ultimo discorso vale per i modelli top gamma, con il suo budget, a bici finita, le prime tre vanno meglio, perchè hanno telai meno costosi e può permettersi un assemblaggio migliore, che alla fine incide non poco sulle prestazioni in salita.

Anche questo è marketing ...

 

Se vuoi anche tu un consiglio scrivi a: info (at) ciclonline.com

Oppure inviaci un messaggio: https://www.facebook.com/ciclonline

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click