Alto tasso di emozioni con la E BLAZE FS di Kettler


La e-MTB del brand tedesco, biammortizzata e con l’innovativo motore Bosch Performance CX, promette elevate performance anche sui terreni più difficili

Chi cerca una e-MTB capace di offrire ottime prestazioni nella pratica agonistica abbinandole a una buona dose di emozioni, trova nel modello E BLAZE FS di Kettler un alleato prezioso.

Leggerissima – solo 21,8 Kg – grazie al telaio in alluminio, E BLAZE FS monta componentistica top di gamma.

L’alimentazione è affidata al motore Bosch Performance CX da 75 Nm. Studiato per gli e-biker più esigenti, questo motore è perfetto sui percorsi di montagna, tra salite ripide, sterrati duri e discese impervie. La spinta, infatti, fin dalla prima pedalata, facilita le partenze in salita e assicura molta potenza in uscita dalle curve. La batteria da 500 Wh, montata su telaio, pesa solo 2,6 kg e si caratterizza per la facilità di utilizzo, oltre che per ottime caratteristiche di potenza e di efficienza energetica.

La E BLAZE FS è una e-MTB full, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di dinamicità, comfort e grip. L’ammortizzatore posteriore Rock Shox Monarch RT, con regolazione della pressione ad aria, dà un’ottima reattività al mezzo. Il rendimento scattante in sella è sempre in totale sicurezza, grazie al potente impianto frenante idraulico Magura MT5 (front) /MT4 (rear).

Il deragliatore posteriore è il performante Shimano SLX, a 11 velocità che, grazie alla sua versatilità, permette di modulare la pedalata in base alla tipologia di percorso, che in montagna cambia di continuo, per fornire la migliore “assistenza” possibile all’e-biker.

Altra caratteristica molto apprezzata è la grande stabilità della E BLAZE FS dovuta principalmente alla sua ruota da 27,5+. Per le coperture, ancora una volta la scelta premia un marchio top di settore come la tedesca Schwalbe, da sempre all’avanguardia nell’attività di ricerca e sviluppo, per dare ai suoi prodotti doti di elevata resistenza al rotolamento unite al grip, anche sui terreni più impervi.

E BLAZE FS esprime leggerezza anche nel design, grazie alle linee asciutte e alle geometrie slanciate. La cura per i dettagli di Kettler è massima anche nella scelta del colore: grafite con inserti gialli per aggiungere ancora più grinta all’e-biker in azione.

La versione E BLAZE GO HT garantisce elevate prestazioni offroad a un prezzo molto vantaggioso. Si tratta in questo caso di una e-MTB front, leggera e reattiva, che monta lo stesso motore di alta qualità Bosch Performance CX della E BLAZE FS.

Per scoprire di più sul modello E BLAZE FS e sugli altri modelli di e-MTB Kettler, distribuiti in esclusiva da RMS, visita il sito:

http://kettler.rms.it/

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A