mastehead

(credits:Olafpix)

 

Bianchi Specialissima Disc 2021 opinioni pareri difetti tutto quello che devi sapere prima di acquistare una bici Bianchi Specialissima Disc 2021

Scopri tutto quello che devi sapere prima di acquistare la Bianchi Specialissima 2021 con le nostre opinioni i difetti ed i nostri pareri da sempre indipendenti!

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2021 elenco completo

Novità ruote bici 2021 elenco completo

Migliore bici da corsa 2021 ecco la classifica delle migliori bici da corsa da acquistare nel 2021

Migliore bici mtb 2021 ecco la classifica delle migliori bici mtb da acquistare nel 2021

Miglior home trainer rullo bici da corsa mtb 2021

Migliore bici da corsa 2021 sotto i 3000 euro

 

 

cerca le migliori offerte e occasioni bici componenti ed accessori

 

Come da noi detto molti mesi indietro la principale novità di Bianchi 2021 è stata la nuova bici da corsa Bianchi Specialissima Disc 2021.

La nuova bici da corsa Bianchi Specialissima 2021 è stata completamente rivista, più leggera, più aerodinamica, più rigida. Una evoluzione a 360 gradi, anche perchè la precedente Specialissima era da tempo immutata.

Una politica anche giusta, si innova quando serve, con uno step evolutivo sensibile, non ogni due anni solo per convincere il ciclista a cambiare bici.

La nuova Bianchi Specialissima Disc 2021 ha un bel telaio, ben realizzato, di indubbia qualità.

Il precedente modello non ha mai sofferto di rotture o problemi congeniti e riteniamo che anche questo continui la tradizione di Bianchi nel realizzare bici di qualità ed affidabili.

Il passaggio interno dei cavi aumenta la complessità della manutenzione, ma oramai è uno standard che vogliono tutti i ciclisti, o almeno la maggioranza, fin tanto che non arriva il conto del meccanico ...

Questo è, purtroppo, e Bianchi ha fatto bene ad adottare un passaggio interno dei cavi, senza cui oggi, sembra, non si possa più vendere una bici.

Per il resto segnaliamo un prezzo che, al pari della precedente Specialissima, non sarà popolare, unico difetto della bici.

Una bici da corsa, la Bianchi Specialissima Disc 2021, che risulta un’ottima evoluzione del precedente modello, perfetta in salita, altrettanto valida in pianura.

La versione 2021 migliora le prestazioni in pianura e nei tratti veloci, senza pregiudicare le prestazioni in salita, che anzi si avvantaggiano del nuovo peso ridotto.

Alla fine un’ottima bici da corsa, polivalente, adatta anche all’amatore, più di molte altre concorrenti, peccato per il prezzo elevato.

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click