Yooniq Urban Bike è una delle novità 2013 tra le Urban Bike e costituisce un valido esempio di innovazione. Compatta come una bici pieghevole, se ne differisce per la leggerezza, la qualità costruttiva, le prestazioni e la sicurezza.

Il progetto nasce infatti per realizzare una bici urban, piccola e compatta, da poter parcheggiare in casa ed in ufficio, quindi con ingombri molto contenuti, simili alle bici pieghevoli, ma superandone i loro limiti di peso e sicurezza. Il telaio compatto e leggero è studiato per unirsi a ruote di piccolo diametro, è in un’unica taglia, con tubo di sterzo alto e adeguata rigidità nella zona del tubo sella, corto per adattarsi a tutte le taglie. Le ruote hanno copertoncini di grande larghezza, per assicurare stabilità, sicurezza e comfort.

I due freni a disco permettono la necessaria sicurezza in frenata anche in condizioni di bagnato. Nel mozzo posteriore trova posto il cambio a tre velocità, mentre un doppio guida catena protegge gli indumenti dallo sporco.

 

La finitura superficiale è unica, color titanio, con finiture in oro. Si può acquistare anche on line al prezzo di circa 789 Euro; un prezzo adeguato alla cura costruttiva di questa particolare bici il cui vantaggio è quello di unire le ridotte dimensioni ad un comportamento dinamico simile ad una bici tradizionale, permettendo di spostarsi in città con il massimo comfort e sicurezza e con la possibilità di trasportare agevolmente la bici all’interno degli edifici o in auto/treno/metropolitana. In conclusione un nuovo ed ottimo esempio di moderno commuting urbano.

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter