Cannondale FSI Problemi

La Cannondale FSI è una bici molto valida e con un buon successo commerciale, ma non priva di difetti e problemi. Grazie a voi lettori abbiamo raccolto tutti i problemi della Cannondale FSI, così da avere ben chiaro a cosa si va incontro quando la si acquista.

 

Vediamo i problemi della Cannondale FSI.

Problema, che ci segnalano i lettori, è la scarsa qualità e resistenza della vernice, non solo delle vecchie versioni Fluo, ma anche delle altre.

In diversi si lamentano che la garanzia a vita del telaio non è sempre facile da far valere (ndr: vale solo per il primo proprietario e se è stata correttamente attivata, inoltre è sempre vincolata all’analisi di Cannondale).

Altro problema è la manutenzione del gruppo serie di sterzo e forcella, non facile da effettuare, e spesso costosa. I ricambi hanno un costo giudicato eccessivo e la forcella Lefty, nelle sue varie versioni, è un problema nella sostituzione delle ruote o nel loro upgrade.

Nelle ultime versioni, anche la differente ruota posteriore crea problemi, soprattutto in caso di rottura della stessa, quando diventa, non difficile sostituirla, ma assolutamente oneroso.

Problemi si hanno poi, secondo alcuni, in una facile rottura del forcellino posteriore.

Nel complesso la bici è considerata valida ma troppo delicata e poco affidabile.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter