mastehead

Cannondale SuperSix 2020 caratteristiche tecniche e prezzo

Leggi anche: Nuova Cannondale SuperSix 2020 Anteprima

Su questo nuovo modello Cannondale 2020 aleggia molto mistero.

Infatti, non è ancora chiaro, se sarà presentato solo in versione disc o anche rim brake. Nel primo caso Cannondale si unirebbe a Specialized nel “forzare la mano ai ciclisti” e costringerli a scegliere la sola versione Disc. Vedremo alla presentazione ufficiale se sarà o meno vero.

La bici dovrebbe avere un ulteriore risparmio di peso, lavorando ancora sulla stratificazione del carbonio e sul profilo dei tubi.

Al pari di altri competitor dovrebbe essere ulteriormente sviluppato il passaggio interno dei tubi.

Non è ancora chiaro, invece, se i tubi assumeranno una forma più aerodinamica, seguendo la “moda del momento”, che vuole bici leggere, ma anche aerodinamiche.

Secondo alcuni sarebbe proprio questa l’evoluzione della SuperSix 2020, una bici da corsa leggera quanto il vecchio modello, altrettanto veloce in salita, ma più rigida e veloce nei tratti pianeggianti. Il prezzo del kit telaio dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.5 Euro.

Come si comprende, fino a questo momento si tratta di voci di corridoio, giunte ad alcuni rivenditori. Sembra infatti che la bici sia già stata presentata ai distributori internazionali, ma Cannondale vuole tenere il massimo riserbo per non compromettere le ultime vendite 2019 del vecchio modello. Da parte nostra vi avevamo già avvisato a fine 2018 di questa possibilità ...

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click