Prime salite

Grazie al peso contenuto del telaio Ran si riesce ad allestire una bici perfetta per le salite.

 

 

La rigidità del telaio permette ascese veloci, mentre l’ottima maneggevolezza consente di affrontare velocemente gli stretti tornanti in salita. Ottima la reattività del telaio fuori dalle curve, con un’eccellente capacità di acquistare velocemente rapidità. Le prime salite, con pendenze lievi, costanti e con asfalto in perfette condizioni, hanno permesso di esaltare le doti del telaio Ran, leggerezza e rigidità, con ottime prestazioni generali ed assolutamente competitive. Pian piano vedremo di aumentare la difficoltà del percorso ed iniziare anche a percorrere discese impegnative.

Long Term Test 2014 supported by:

Sram

Deda Elementi

Deda Acciai Strada

Selle Italia

Elite

Mondo Due Ruote Spello (PG - Italy)



 

 

 

 

 

 

Dedacciai Strada Ran – Primi Km

Abbiamo percorso i primi 50 km con il telaio Ran, su di un percorso prevalentemente pianeggiante e con asfalto in ottime condizioni, due brevi salite con pendenze dell' 8%. La bici è molto leggera e questo influisce molto nelle prestazioni. Le due piccole salite sono state superate senza difficoltà, anzi con una disarmante facilità. Nei tratti in pianura il telaio ha messo in mostra un’ottima rigidità, ben assecondato dalle ruote Deda Elementi, molto scorrevoli. Il percorso ha messo in evidenza ottime doti velocistiche, con una elevata capacità di mantenere elevate velocità medie. Non giudicabili comfort, stabilità, maneggevolezza, ecc. considerati i chilometri percorsi.

Long Term Test 2014 supported by :

Sram

Deda Elementi

Deda Acciai Strada

Selle Italia

Elite

Mondo Due Ruote Spello (PG - Italy)

 

 

 

Dedacciai Strada Ran i pesi da noi rilevati

 

Questi i pesi da noi rilevati del telaio Dedacciai Strada Ran nella taglia S:

 

Telaio verniciato e pronto per l’assemblaggio 850 grammi (dichiarati 810 grammi in taglia M)

 

Forcella verniciata e pronta per l’assemblaggio ancora da tagliare 335 grammi (dichiarati 325 grammi)

 

I pesi dichiarati da Dedacciai sono veritieri, la forcella, una volta tagliata a misura ha un peso anche inferiore al dichiarato.

 

Il peso reale del telaio è anche inferiore al peso dichiarato; infatti il peso da noi rilevato era comprensivo di collarino reggisella, ferma cavi, viti porta borraccia ecc., mentre il peso dichiarato è solitamente riferito al telaio grezzo.

 

I pesi reali sono estremamente competitivi, tra i migliori oggi disponibili.

 

Long Term Test 2014 supported by :
Sram
Deda Elementi
Deda Acciai Strada
Selle Italia
Elite
Mondo Due Ruote Spello (PG - Italy)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il telaio Dedacciai Strada Ran è la maggiore novità di Dedacciai Strada per il 2014, lo abbiamo assemblato con componenti e ruote DedaElementi, oltre al gruppo Sram Force 22. Il peso della bici completa? A breve lo scoprirete, così come analizzeremo nei dettagli il telaio e le sue caratteristiche dinamiche.

Long Term Test 2014 supported by:

Sram

Deda Elementi

Deda Acciai Strada

Selle Italia

Elite

Mondo Due Ruote Spello (PG)

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter