mastehead

 

 

giant tcr 2021

 

 

 

Giant TCR 2021 opinioni

 

Tutto quello che realmente è importante sapere!

 

 

Leggi anche: novità bici 2021 elenco completo


La nuova Giant TCR 2021 è una evoluzione del precedente modello ma senza uno stravolgimento del suo concetto base: una bici rigida e leggera.


A differenza di altri, Giant non ha rinnegato il suo passato, continuando a puntare sulla leggerezza e sul rapporto peso rigidità, che viene dichiarato da Giant come il migliore della categoria.


Un dato verosimile, perchè Trek Emonda è di una generazione passata, mentre gli altri concorrenti hanno tutti aumentato il peso alla ricerca di una aerodinamicità, utile quanto vuoi, ma tanto inutile in salita e poco utile per un semplice amatore.


Nonostante ciò è migliorata anche l'aerodinamica, mentre non si sono complicate le cose per trovare soluzioni esclusive.


Infatti la bici è del tutto tradizionale e dovrebbe assicurare anche una certa facilità ed economicità della manutenzione ordinaria e straordinaria.


La gamma è completa e non manca la versione rim brake, due modelli competitivi.
Il top gamma rimane con reggisella integrato, una soluzione che permette di risparmiare peso, una complicazione in più, ma giusto cosi: è la soluzione migliore nella ricerca delle prestazioni estreme.


Alla fine il difetto principale è il prezzo, abbastanza elevato per tutti i modelli, ma competitivo, e non di poco, rispetto a tutti gli attuali concorrenti.


Finalmente dopo l'ondata di inutili bici aero del 2020, nel 2021 si torna a parlare di vere bici da corsa ...

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click