Orbea lancia la nuova Terra


Terra è per i ciclisti che fanno abbastanza fuoristrada da avere bisogno di una bici più resistente di una tradizionale da strada o da endurance.

Terra è per coloro che hanno un nuovo approccio all'esplorazione e al divertimento e vogliono una bicicletta che sia abbastanza versatile da ricoprire diversi ruoli. Terra soddisferà anche gli appassionati di ciclocross, che hanno bisogno di una bicicletta con un eccellente spazio tra pneumatici e telaio e che sia leggera e veloce.

COMFORT - DINAMIC STRUCTURE

La struttura in carbonio, le forme dei tubi e la progettazione del telaio sono fondamentali per costruire un telaio comodo, che aiuta a ridurre l'affaticamento muscolare. La struttura dinamica di Terra consente una guida regolare e leggera, senza soluzioni ingombranti quali inserti dei tubi ed elastomeri.
La naturale flessibilità delle tubazioni in carbonio ed il corretto dimensionamento del tubo orizzontale e dei foderi alti, garantiscono una pedalata fluida e dinamica, che dà la sensazione di fluttuare sui sentieri accidentati. Questa sensazione è leggera ma percepibile. E alla fine di una lunga giornata potrebbe significare la differenza tra un'ultima arrampicata e decidere di scendere dalla bicicletta. • Sezioni piccole che assorbono le vibrazioni

Forme ottimizzate per garantire assorbimento e comfort

Maggiore leggerezza rispetto agli inserti in elastomero

COMODITÀ - TRASFERIMENTO DELLA POTENZA

La stragrande maggioranza dei carichi torsionali e laterali viene gestita dalla metà inferiore del telaio. Il tubo dello sterzo, il tubo obliquo e i foderi sono sagomati per resistere alla torsione e trasmettere la potenza alla ruota posteriore. Non vi è dubbio, grandi sezioni trasversali e la resistenza alla flessione della parte inferiore del telaio, si traducono direttamente in più watt sulla strada e la sensazione che il trasferimento della potenza sia istantaneo.

• Le sezioni grandi creano un corpo robusto

Le forme ottimizzate resistono alla flessione direzionale

La maggiore superficie migliora la rigidità

COMFORT -TERRA FORK

La forcella Terra ha una testa robusta, un profilo arrotondato e foderi della forcella più lunghi, per offrire la migliore combinazione di elasticità, larghezza del passaggio gomme e rigidità torsionale. • Foderi più lunghi per un migliore assorbimento delle vibrazioni e guidabiita' sullo sconnesso

Testa forcella robusta che offre rigidità e una guida precisa

Compatibile con pneumatici 40c con 5 mm di spazio su ciascun lato

VERSATILITÀ - PIÙ BICICLETTE IN UNA
Terra può essere utilizzata in molti modi - Gravel, Strada, CX, allenamento invernale o commuting. La larghezza dei passaggi ruota consente di montare accessori quali i parafanghi che, in combinazione con la funzionale geometria All-Road, significano che Terra può cambiare a seconda delle stagioni.

Diversi pneumatici per una terra differente. Lo spazio tra pneumatici e telaio consente una grande varietà di stili di guida.

40c Gravel.

33c Ciclocross.

28c Allenamento su strada / commuting.

Gli pneumatici grandi offrono bassa resistenza e maggiore controllo

GEOMETRIA ORBEA ALL-ROAD .• Controllo in svariate circostanze. Terra è stata progettata per essere a suo agio su sterrato, ghiaia o su qualsiasi altro terreno tu possa trovare.
• L'ergonomia di Terra è adatta al ciclocross, alle pedalate di ogni giorno o a un'occasionale giornata intera di allenamenti su strada.
• La guida è precisa e intuitiva. Gli angoli e le dimensioni sono considerati con attenzione in una serie di taglie diverse, per aumentare il comfort del ciclista.

Interasse più lungo, maggiore stabilità e comodità.

Foderi più lunghi, per una guida più fluida e una migliore trazione.

Movimento centrale più basso. Discese sicure sulle superfici sconnesse.

Stack più alto e reach più corto, migliore stabilità su sabbia e ghiaia.

Ergonomia all-road: più divertimento su tutti i terreni!

MONOCOQUE

La tecnologia Orbea Monocoque Performance (OMP) aggiunge fibre ad alto modulo e alta resistenza a una configurazione standard, per migliorare il rapporto rigidità-peso. Lo stampaggio del tubo sterzo e del movimento centrale con camera d'aria ed elementi in poliuretano elimina gli spazi vuoti nelle zone critiche, consentendo di utilizzare meno carbonio pur mantenendo rigidità e resistenza.

PERSONALIZZAZIONE MY ORBEA
Scegli la combinazione di colori e componenti della tua Terra e differenziati dalla massa.
Le strutture produttive interne e il nostro know-how ci consentono di prestare un'attenzione meticolosa a ogni fase del processo MyO. Tutto quello che dovrai fare, quindi, sarà scegliere i colori, selezionare i componenti preferiti e aggiungere il tuo nome sul tubo orizzontale. Progettare la tua bici da sogno non comporta alcun costo aggiuntivo, la tua MyO Terra ti sarà consegnata in una media di quattro settimane dopo l'ordine.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A