Se si parla di velocità pura nel Ciclismo, crediamo a ragion veduta di poterci considerarci i numeri uno assoluti.

La nostra storia è un susseguirsi di vittorie quando c’è da sfidare il tempo...ed il vento.

Record dell’Ora (in carica), Medaglie d’Oro Olimpiche, Campionati del Mondo, Crono dei Grandi Giri, ovunque vi sia da sfidare il cronometro, una bici Pinarello è protagonista.

Oggi esordiamo, anzi, riesordiamo nel Triathlon ma in maniera prepotente, con un telaio che è sostanzialmente la nostra BOLIDE ma riadattata per geometrie ed accessori e soluzioni al mondo degli “Uomini di Ferro”.

Sabato 13 Cameron Wurf l’ha tenuta a battesimo nel fantastico scenario delle Hawaii ritoccando il record nel segmento su strada che già deteneva dalla scorsa edizione, risultato che aveva ottenuto in sella alla BOLIDE TT riadattata per l’occasione. Con lo straordinario tempo di 4h 09’ 06” impiegato per coprire i 180km ha battuto di ben 3’ il precedente, dando valore alla nostra scelta di creare un modello specifico per il mondo del Triathlon.

Ecco allora che presentiamo BOLIDE TR+ realizzata in carbonio Torayca T1100G UD Dream Carbon con Nanoalloy Technology.

Abbiamo lavorato per mantenere un peso simile a BOLIDE TT nonostante l’uso dei freni a disco (Bolide TT usa freni cantilever), ridotto la complessità di assemblaggio di BOLIDE TT che ricordiamo nasce per uso professionistico, mentre BOLIDE TR+ deve essere estrememente facile da montare e smontare direttamente sul campo gara.

Abbiamo lavorato su guidabilità e comfort rispetto ad una bici da cronometro, pensata per percorsi lineari.

Abbiamo disegnato dei porta oggetti perfettamente integrati sul telaio.

I test in galleria del vento hanno confermato quanto di buono era emerso dai dati CFD: BOLIDE TR+ conferma i numeri di BOLIDE TT dimostrandosi un’arma vincente per i Triathleti.

Saranno disponibili due versioni:

BOLIDE TR+ con carbonio Torayca T1100G UD Dream Carbon con Nanoalloy Technology

BOLIDE TR con carbonio T700 UD, venduta come bicicletta completa, quest’ultima diventa una proposta estremamente aggressiva per chi cerca altissime prestazioni con un rapporto qualità/prezzo elevatissima.

BOLIDE TR+ invece rappresenta la massima espressione di Pinarello per il mondo Triathlon.

CICLI PINARELLO

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter