mastehead

L'imbottitura: l'imbottitura è costituita da materiale morbido, schiume, gomme o gel. Il migliore è il gel, perché permette un contatto più morbido tra gluteo e scafo, anche dopo molte ore.

Ogni Azienda ha la sua ricetta per il gel. Importante è poi lo spessore dell'imbottitura, ma attenzione: non è detto che uno spessore elevato corrisponda ad un comfort elevato. Schiume e gel di alta qualità permettono prestazioni notevoli anche con spessori molto ridotti. Spesso, invece, si usano spessori elevati proprio per nascondere una qualità non elevata del materiale dell'imbottitura.

La scelta dell'imbottitura: per l'imbottitura sono da considerarsi superate le classiche schiume poliuteraniche a varia intensità, meglio un'imbottitura in gel. Tra queste sono da preferire quelle che vengono disposte non in modo omogeneo ma in base alle differenti aree di appoggio. Quindi quelle che hanno un maggior spessore di gel nella parte posteriore, in punta e sui bordi, lasciando la parte centrale più bassa così da realizzate una naturale decompressione delle parti intime.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click