mastehead

 
 migliore bici mtb 2020

Durante il periodo extra agonistico si dovrà dare la precedenza all’allenamento Road, migliorando le proprie capacità di resistenza e potenza. Nel contempo si manterrà un uso limitato della Mtb concentrandosi principalmente sul miglioramento delle proprie doti di guida.

Dopo una prima fase che vedrà il carico di lavoro suddiviso in circa 80% bici Road e 20% bici Mtb, si passerà ad una seconda fase in cui raggiungeremo una parità tra allenamenti Road e Mtb.

Questa seconda fase vedrà la prosecuzione di allenamenti di potenza e resistenza con la bici Road, mentre per la Mtb si passerà ad un allenamento più concentrato sul miglioramento delle prestazioni fisiche, facendo attenzione a non abbandonare del tutto il miglioramento delle tecniche di guida.

Nella terza fase verrà ulteriormente ridotta la parte di allenamento destinata alla bici Road (20% max) per concentrarci con la bici Mtb.

Nell’ultima fase si abbandonerà completamente la bici Road per concentrarci esclusivamente nella Mtb.

Saremo così giunti all’inizio della stagione agonistica in perfetta forma fisica, ora non rimarrà che affrontare le gare.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click