mastehead

 

Una delle novità di Colnago per il 2019 è la nuova CLX 2019, vediamo come è fatta, i suoi pregi ed i suoi difetti.

La nuova bicicletta Colnago CLX 2019 è stata rivista in molti particolari, a partire dal telaio, che pure ha una struttura del tutto simile al precedente modello. Come trazione, Colnago preferisce non indicare esattamente cosa si è migliorato e come lo si è migliorato: basta la fiducia nel sapere che è una bici Colnago ...

In realtà, il telaio dovrebbe (il condizione è d’obbligo) essere dimagrito di qualche grammo, il movimento centrale è nuovo, nuova la forcella ed il passaggio dei cavi interno. Nuovo il reggisella dal ridotto diametro ed il suo sistema di fissaggio. Poi nuovi colori ed assemblaggi, non specificati ovviamente, così come i prezzi.

Una bella bici, non competitiva nel prezzo, nel rapporto qualità/prezzo, nelle prestazioni a parità di prezzo, però è una Colnago, tanto basta per molti e di sicuro non è una bici che passa inosservata, oltre ad avere un buon comfort di marcia, una guida neutra e sicura, non pesa poco però. Esiste la versione con freni tradizionali e quella con freni a disco, il telaio è compatibile con tutti i gruppi in commercio e dovrebbe essere disponibile anche nel solo “kit telaio”. Insomma tanti difetti, ma anche dei pregi.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click