Pinarello Prince 2020 anteprima caratteristiche tecniche e prezzi

 

Leggi anche: Pinarello Prince 2020 anteprima caratteristiche tecniche

La nuova Pinarello Prince 2020 sarà molto differente dall’attuale modello, vediamone le principali caratteristiche tenciche ed i prezzi.

Il telaio sarà completamente rivoluzionato e discenderà dal precedente Dogma F10, uguali le geometrie, la forma dei tubi, la realizzazione asimmetrica e tutte quelle caratteristiche che sono state proprie della Pinarello Dogma F10.

Cambierà, però, il carbonio utilizzato, con una differente resina e differenti pelli di carbonio, che faranno aumentare il peso di circa 100/150 grammi, ma sicuramente il telaio, grezzo, dovrebbe rimanere al limite del chilo di peso o pochissimo sopra.

Questo “sacrificio” permetterà però di risparmiare sul prezzo di listino, con il kit telaio che dovrebbe assestarsi intorno alle 3mila euro o meglio sotto questa soglia “psicologia” 2.990 Euro.

Le bici assemblate, altra novità, partiranno dal gruppo Shimano 105, a salire, quindi non è imporbabile che l’entry level assemblata possa addirittura costare quanto il kit telaio o pochissimo di più.

Rimarranno poi alcune caratteristiche importati di Pinarello, un’ampia gamma di tagli e la possibilità di scegliere tra la versione con freni tradizionali o disc.

Ora non rimane che attendere le decisioni commerciali, la bici è pronta …

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click