mastehead

 Case abbandonate

 

Perineo ciclismo dolore in sella come risolverlo. Cosa è, quali sono le sue funzioni, i problemi nel ciclismo, soluzioni e rimedi, tutto quello che devi sapere su questo problema diffuso tra i ciclisti

 

 

Sullo stesso tema leggi anche:

 

 

 

 

 

Con la zona perineale o perineo si definisce quell'area del corpo che nei maschi e nelle donne si trova localizzata tra la sinfisi pubica ed il coccige.

 

Più esattamente negli uomini si trova tra l'ano e l'inizio dello scroto, mentre nelle donne lo troviamo tra l'ano e l'inizio della vagina. La zona perineale occupa un'area a forma di diamante sulla superficie inferiore del tronco che risulta delimitata in alto dalla sinfisi pubica, in basso dal coccige e lateralmente dalle due tuberosità ischiatiche. Quest'area viene poi divisa in due parti, superiore o urogenitale ed inferiore o anale, dalla linea tracciata da una tuberosità ischiatica all'altra. La principale arteria che insiste nell'area perineale è l'arteria perineale, mentre i principali muscoli sono il muscolo perineale trasversale profondo e muscolo perineale trasversale superficiale. Tra i nervi insistono il nervo perineale, il nervo scrotale, il nervo dorsale del pene, il nervo dorsale del clitoride. Il perineo ed i suoi muscoli interviene nei meccanismi dell’erezione dei corpi cavernosi dei genitali e nella regolazione delle attività degli sfinteri dell’uretra e dell’ano.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click