mastehead

 

allenamento ciclismo salita 1

 

 
Steroidi anabolizzanti per ciclismo miglior doping ciclismo nandrolone

 

 

 

Il nandrolone è un anabolizzante abbastanza diffuso, in ogni disciplina sportiva, ovviamente se si vogliono fare le cose illecite…

 

Il nandrolone è un derivato del testosterone, presente in minime quantità nell’organismo, che in medicina si utilizza per il trattamento di soggetti maschi con deficit androginico o come trattamento coadiuvante in alcune forme di osteoporosi.

 

Una volta iniettato il nandrolone il suo rilascio prosegue per almeno 130 ore.

 

Il potere anabolizzante del nandrolone è simile a quello del testosterone, con un aumento del livello di emoglobina, miglioramento della massa muscolare, della forza e dei globuli rossi.

 

Queste caratteristiche lo rendono perfetto come doping negli atleti che con il suo uso possono incrementare notevolmente le proprie prestazioni.

 

Tra le altre cose non è facilissimo da rintracciare anche perché viene considerato positivo un atleta che ha un valore di nandrolone superiore a 2 nanogrammi/ml …

 

Insomma ci sono sempre dei margini su cui lavorare per trasformare un ciclista, forse non in un campione, ma almeno in un “gregario di lusso” …

 

Ovviamente in modo del tutto illecito …

 

I principali e più noti farmaci a base di nandrolone sono i seguenti:

 

Deca-Durabolin

Durabolin

 

Anche in questo caso la sua assunzione fuori dal controllo medico, oltre che vietata, è molto pericolosa per l’organismo.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click