mastehead

Look 765 Gravel RS opinioni pareri pregi difetti

Leggi anche: Look 765 Gravel RS 2020 opinioni pareri

 

La nuova bicicletta Look 765 Gravel RS 2020 sposta in avanti l’asticella delle prestazioni tra le bici Gravel.

Un settore che ancora, invero, non si è ben capito che fine farà, la possibilità che finisca come le FatBike (ve le ricordate?) è alta …

Detto ciò, la nuova Look 765 Gravel RS è un bel telaio, ma poteva essere proposto in un nuomero di taglie maggiori, visto che non è un prodotto entry level, così come il numero degli assemblaggi è il “minimo sindacale”; c’è chi fa anche peggio ... e questo basta a qualcuno per dire che va benissimo così …

Ma visto che la taglia di una bici non è una opinione come molti stanno cercando di far credere, allora se spendo voglio e pretendo una bici della mia taglia: semplice no?!

Anche per gli assemblaggi si poteva fare molto di più, la scelta è limitata, forse per non far lievitare ulteriormente il prezzo.

Il peso se non altro è competitivo.

Anche la qualità generale è ottima, ma alla fine il vero dubbio è il seguente: dove la uso? Cosa ci faccio? Forse non faccio meglio con una mtb 29er? O una semplice ciclocross?

Feci delle domande simili anche all’uscita delle preziose FatBike … i soliti “giornalai” o ”blogger da strapazzo” continuarono a martellare che erano il futuro della bici, che erano divertentissime, e giù a foto evocative … ora sappiamo come è andata a finire …

Non mi vorrei sbagliare ma con le gravel vedo che si sta ripercorrendo la stessa strada …

Staremo a vedere …

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click