mastehead

giant tcr 2021

Giant TCR e Propel sono due bici perfette per correre, di altissime prestazioni ma anche molto differenti tra di loro, vediamo insieme quali sono le differenze e quale è meglio scegliere.

 

 

leggi anche: Novità bici 2021 recensioni pregi difetti prestazioni pagelle

novità bici 2021 elenco completo

Novità bici da corsa 2021 elenco completo

novità bici 2022 elenco completo

Le due bici non sono leggerissime in assoluto, ma la Propel è decisamente più pesante della TCR, se pure rimane una delle bici dal profilo aero più leggere.

Questo fa si che il TCR sia avvantaggiato in salita rispetto alla Propel, che è più veloce in pianura e collina. Da segnalare che la Propel è decisamente più rigida del TCR, ma anche molto più scomoda.

Altre differenze vi sono nella guida, con il Propel più stabile e preciso alle alte velocità, ma più lento ad inserirsi in curva rispetto al TCR.

Ancora differenze nella frenata, con il Propel che ha una frenata più difficile da modulare e meno gestibile sul bagnato, rispetto al TCR la cui frenata è ottima, sia con freni tradizionale che Disc.

La Giant TCR quindi è una bici più polivalente, più adatta alla salita e ad ogni tipo di percorso, più leggera del Propel e soprattutto più confortevole.

Il Propel è la classica bici da corsa da pianura: rigida, pesante, scomoda, ma velocissima sui percorsi pianeggianti.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click