mastehead

Trek ha presentato oggi un nuovo design della sua richiestissima bici da cross country Full Suspended, ottenuto aggiornando la Top Fuel con un’escursione maggiore e una geometria completamente rinnovata, adatta alle gare e molto altro ancora.

Top Fuel è da molto tempo la bicicletta che gli sportivi preferiscono per la velocità e l’efficienza nelle impegnative gare di cross country e nelle marathon. I nuovi modelli abbinano l’esperienza di gara della Top Fuel al controllo sicuro di una bicicletta con escursioni maggiori, scattante come una bici da XC e rapida come una bici da trail.

Questo cambiamento nel design fa passare la Top Fuel da una raffinata macchina da gara a una bici da cross country adatta sia alle gare che a bellissimi giri in bicicletta su qualsiasi trail e per qualsiasi ciclista.

All’inizio della primavera il campione americano marathon Payson McElveen (Orange Seal Off-road) ha già utilizzato la nuova Top Fuel sul percorso del White Rim Trail di 160km nel Parco nazionale delle Canyonlands dello Utah, battendo il record precedente di quasi 15 minuti.

Maggiore escursione, maggior controllo

Mentre i modelli precedenti della Top Fuel presentavano una forcella e un'ammortizzatore posteriore da 100mm, i nuovi modelli Top Fuel montano una forcella da 120mm e hanno un’escursione posteriore di 115mm.

Tutti i modelli Top Fuel sono dotati anche di un nuovo telaio, con un angolo sterzo più aperto e un reach più lungo per una migliore maneggevolezza e un maggior controllo sulle discese più impegnative.

Ognuno dei modelli della nuova linea Top Fuel presenta un manubrio più largo e un attacco manubrio più corto, un reggisella telescopico e un lockout remoto doppio TwistLoc, che facilita la chiusura contemporanea della sospensione anteriore e posteriore.

Tecnologia di bici da trail, mentalità di bici da gara

Il telaio della nuova Top Fuel è dotato di elementi di design simili a quelli delle bici da trail di Trek, fra cui un tubo obliquo Straight Shot per un’ulteriore rigidità senza peso aggiuntivo e la protezione del telaio Knock Block, per evitare che la testa della forcella o il manubrio impattino con il telaio.

Ogni nuovo modello è dotato della geometria regolabile Mino Link, del passaggio cavi interno Control Freak e di Active Braking Pivot, per mantenere la sospensione attiva anche in frenata.

L'insieme di tutte queste tecnologie e il nuovo design del telaio offrono una bici ultrareattiva e stabile, veloce nelle giornate di gara e piacevole per qualsiasi altro utilizzo.

Modelli in carbonio e alluminio

Top Fuel è disponibile in quattro modelli di bici completa con varie opzioni di trasmissione. È disponibile anche come kit telaio in alluminio Alpha Platinum o carbonio OCLV Mountain.

Tutti e tre i modelli in carbonio (Top Fuel 9.9, Top Fuel 9.8 e Top Fuel 9.7) e il kit telaio in carbonio sono dotati di triangolo principale e foderi completamente in carbonio OCLV Mountain.

Modelli Top Fuel disponibili:

Top Fuel 8

Top Fuel 9.7

Top Fuel 9.8

Top Fuel 9.9

Top Fuel 9.9 AXS

Kit telaio Top Fuel AL

Kit telaio Top Fuel C

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click