In 120 hanno sfidato pioggia e freddo e imperterriti si sono presentati al via della prima edizione della Broccoletto bike run, a Custoza.

La manifestazione era inserita nelle iniziative promosse durante la festa del Broccoletto di Custoza, una verdura tipica del luogo, dal sapore molto particolare.

La manifestazione, fortemente voluta da Paolo Mengalli e dal suo staff del Bike Team Caselle, era a scopo principalmente promozionale, anche se non è mancato quel pizzico di sano agonismo.

“Le nostre iniziative sono sempre volte alla promozione della sana attività fisica e sportiva –dice Mengalli-. Anche la Broccoletto bike run è nata con questo obiettivo e avere al via tante persone, nonostante il brutto tempo, ci fa capire che le nostre iniziative piacciono molto.”

Numerose le donne al via, e tanti i partecipanti da fuori provincia di Verona.

“Alcuni sono atleti che si dedicano al triathlon –continua Mengalli-, ma il nostro percorso era di 4,5 chilometri e interamente ricavato su sterrati e strade di campagna delle colline di Custoza, quindi era d’obbligo l’uso della mountain bike.”

Un altro punto di forza delle manifestazioni proposte a Custoza è la semplicità di partecipazione. La gara poteva essere affrontata sia individualmente, sia in staffetta con un atleta che doveva terminare la parte in bici e un altro per la corsa.

“Qualcuno ci ha chiamato per dirci che avrebbe volentieri partecipato, ma che gli mancava un compagno per la staffetta –conclude Mengalli-. Abbiamo pensato noi a trovarglielo. Persone che non si conoscevano si sono quindi ritrovate qui e hanno gareggiato insieme. Bello vederli esultare insieme alla fine. Ecco, questo è lo sport che ci piace.”

Classifica categoria MM

Storti e Girelli, Frassani e Cordioli, Bonomini e Romito

Classifica categoria MF

Comini e Cotti, Della Casa e Moccia, Continolo e Costanzo

Classifica categoria FF

Dal Fiume e Armellin

Classifica categoria M1

Luca Sandonà, Marco Ravelli, Claudio Ravelli

Classifica categoria M2

Alessio Brunelli, Stefano Curtarello, Marco Dal Zovo

Classifica categoria F

Anna Negrisoli, Giulia Ramponi, Anna Cabianca

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter