Da sx: Perini, Canvelli, Scarsi, Magri, Zanardi

La formazione BePink per il 2019 si completa con l’arrivo di altre cinque atlete. Oltre alla già annunciata Rachele Barbieri, il team lombardo è lieto di accogliere tra le proprie fila Vania Canvelli, Silvia Magri, Chiara Perini e le Campionesse del Mondo Juniores su pista Gloria Scarsi e Silvia Zanardi.

Un quintetto di ragazze molto giovani e molto promettenti,” ha spiegato il Team Manager Walter Zini. “Tre di loro – Magri, Scarsi e Zanardi – a gennaio sigleranno il debutto nella massima categoria, ma già durante il biennio tra le Junior hanno saputo mettere in mostra ottime qualità. La squadra strutturata in vista dell’imminente nuova stagione è un perfetto mix di esperienza e giovinezza, con atlete dal solido background che sapranno essere d’esempio e d’aiuto alle compagne e che andranno a caccia di risultati importanti. BePink è nata nel 2011 e, in questi anni, siamo riusciti a toglierci delle bellissime soddisfazioni. Il 2019 rappresenta un’altra sfida entusiasmante, in cui contiamo di regalare ancora belle emozioni ai nostri sponsor e ai tifosi, che non mancano mai di farci sentire il loro affetto.”

PALMARES – Vania Canvelli risiede a Parma, dove è nata il 21/10/1997. Stradista (con attitudine da scalatrice) e pistard, tra i suoi migliori risultati vanta un decimo posto al Campionato Italiano 2015 con arrivo sul Colle di Superga (Torino) e due bronzi ai Campionati Italiani su pista nell'Inseguimento a Squadre e nell'Omnium.

Silvia Magri è nata a Gallarate (Va) il 17/10/2000 e risiede a Legnano (MI). Scalatrice dotata di spunto veloce, tra le Junior ha conquistato numerosi piazzamenti e la vittoria a Montecchio Precalcino (Vi). Nel 2018 è stata convocata in qualità di riserva ai Campionati del Mondo su strada di Innsbruck (Austria).

Chiara Perini vive a Magenta (Mi), dove è nata il 09/12/1997. Passista, nel 2018 ha centrato la top-ten sulle strade trevigiane di Tarzo (7^) e su quelle trentine della Lake Garda Classic (10^).

Gloria Scarsi è nata a Pietra Ligure (Sv) il 30/09/2000. Pistard e velocista passista, nel 2018 si è laureata Campionessa del Mondo nell'Inseguimento a Squadre Juniores. Sempre quest’anno ha conquistato quattro titoli europei Juniores: nello Scratch, nell'Eliminazione, nell'Inseguimento a Squadre e nel Madison. Per lei, anche sei vittorie su strada.

Silvia Zanardi è nata a Piacenza e vive a Fiorenzuola D’Arda (Pc). Velocista con buona capacità di tenuta sulle salite non particolarmente impegnative, nel 2018 ha conquistato due Maglie Iridate Juniores, nella Corsa a Punti e nell'Inseguimento a Squadre, alle quali si aggiungono il titolo italiano nel Kerin e quello Europeo sempre nell’inseguimento a squadre. Tre i successi su strada: a Osimo Stazione (Ancona), Butrio (Udine) e San Bassano (Cremona).

DICHIARAZIONI – Vania Canvelli: “Sono molto emozionata ed entusiasta di poter far parte di una squadra così importante che ammiro da diversi anni, non solo per i risultati ottenuti dalle atlete ma anche per la professionalità che ha sempre dimostrato. Non ho dubbi circa l'ottima organizzazione interna e la competenza dello staff. Ci tengo a ringraziare enormemente Walter Zini per avermi concesso questa opportunità e spero di poter ripagare questa fiducia e di essere d'aiuto alla squadra. A proposito del 2019 sono fiduciosa e partirò con la voglia di lavorare, impegnarmi e imparare, arricchendo sempre di più il mio piccolo bagaglio d'esperienza. Spero, quindi, di potermi ‘riscattare’ da un’annata non molto soddisfacente e di riuscire a ottenere buoni risultati sui tracciati adatti alle mie caratteristiche.”

Silvia Magri: “Penso che ora inizi ‘il vero ciclismo’! So bene che i primi anni nella nuova categoria saranno molto duri, quindi l'obiettivo principale è quello di lavorare per crescere il più possibile e creare delle solide basi per il mio futuro ciclistico. Sono molto emozionata e orgogliosa di entrare a far parte di BePink: un’ottima squadra a livello tecnico e organizzativo, con persone di grande esperienza che mi aiuteranno nella mia crescita!”

Chiara Perini: "Sono molto contenta di entrare a far parte di questo team. L'obiettivo per la prossima stagione sarà continuare a crescere, imparando dalle atlete con più esperienza, e mettermi a disposizione delle compagne. Magari, anche togliermi qualche soddisfazione personale se ne presenterà l’occasione!"

Gloria Scarsi: "Sono molto felice di essere approdata in BePink. La mia speranza è quella di fare una buona stagione, insieme alle mie nuove compagne."

Silvia Zanardi: “Sono veramente emozionata di poter entrare a far parte di questo nuovo mondo! Fin da quando ero piccola ho sempre visto le ragazze ‘grandi’ come irraggiungibili e invece, ora, sono qui con loro. Credo che BePink sia la giusta squadra per iniziare questa nuova avventura. Ringrazio il team manager e tutto lo staff per questa grande opportunità!”

Questa la formazione BePink per il 2019:

Rachele Barbieri, Italia, 21/02/1997 U23 *

Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997 U23 *

Tatiana Guderzo, Italia, 22/08/1984

Silvia Magri, Italia, 17/10/2000 U23 *

Tereza Medvedova, Slovacchia, 27/03/1996

Francesca Pattaro, Italia, 12/03/1995

Chiara Perini, Italia, 09/12/1997 U23 *

Katia Ragusa, Italia, 19/05/1997 U23

Gloria Scarsi, Italia, 30/09/2000 U23 *

Nicole Steigenga, Olanda, 27/01/1998 U23

Silvia Valsecchi, Italia, 19/07/1982

Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000 U23 *

* new entry

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter