La gara in programma a Massa Martana (Pg) torna al 7 luglio a seguito di nuove modifiche al calendario nazionale. Si ricorda che sarà possibile abbonarsi al circuito umbro con 100 euro sino al 31 gennaio, quota che poi sarà di 120 euro fino al 20 febbraio e infine di 140 euro sino al 10 marzo. Ricche le premiazioni finali di società.

Una decisione dovuta a cause di forza maggiore quella presa dagli organizzatori della Martani Superbike Mtb Race, ultima prova del Jeko Umbria Marathon Mtb 2019.

Infatti dopo lo spostamento al 30 giugno annunciato una settimana fa, il Comitato organizzatore si vede costretto a cambiare di nuovo la data, riportando la gara al 7 luglio, ciò a seguito di nuove modifiche al calendario nazionale, che penalizzerebbero troppo la manifestazione in programma a Massa Martana (Pg).

Si ricorda che è in corso la campagna abbonamenti per l’edizione 2019 del circuito umbro di mountain bike (clicca qui), che prevede un primo step di 100 euro sino al 31 gennaio, quota che poi diventerà di 120 euro fino al 20 febbraio e infine di 140 euro sino al 10 marzo. Ogni dieci abbonamenti sottoscritti dalla stessa società, l’undicesimo sarà gratuito

Gli abbonati avranno diritto all’iscrizione a tutte le sei manifestazioni del circuito, alla griglia di partenza riservata situata subito dopo l’eventuale griglia di merito e al ritiro del numero di gara presso la postazione del circuito. A chi parteciperà a tutte le prove (che sia percorso lungo agonistico o percorso corto agonistico o raduno cicloturistico non competitivo) verrà attribuito un bonus di 200 punti, che non potrà essere inteso come scarto e che sarà sommato al punteggio finale sia per la classifica individuale che per quella a squadre.

Premiazioni finali: i primi cinque classificati di ogni categoria del solo percorso lungo agonistico (per entrare nella classifica finale sarà necessario aver partecipato ad almeno quattro delle sei prove) e le prime dieci società classificate a punteggio, sommando i punti assegnati ai partecipanti arrivati su qualsiasi tipo di percorso.

I premi saranno così distribuiti:

- prima società: 1.800 euro

- seconda società: 1.000 euro

- terza società: 700 euro

- quarta società: 500 euro

- quinta società: 400 euro

- sesta società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020

- settima società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020

- ottava società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020

- nona società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020

- decima società: un abbonamento nominativo gratuito stagione 2020

CALENDARIO 2019

10 marzo - Orvieto Wine Marathon - Morrano di Orvieto (Tr)

7 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)

5 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)

19 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Ponticelli di Città della Pieve (Pg)

9 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)

7 luglio - Martani Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter