mastehead

 

Una delle novità di Canyon per il 2019 è la nuova bicicletta da ciclocross Inflite, proposta nelle versioni CF SLX (top gamma), CF SL (media gamma), AL SLX (telaio in alluminio); vediamo come è fatta, i suoi pregi ed i suoi difetti.

La nuova bicicletta Canyon Inflite è una bici da ciclocross con telaio in fibra di carbonio proposto in due versioni: SLX e S, oltre che con telaio in alluminio AL SLX. Nuove sono le geometrie e la conformazione generale del telaio, con il tubo orizzontale conformato in modo da poter agevolmente trasportare la bici in spalla (soluzione comunque vista su molte altre bici). Il passaggio dei cavi è interno, i freni sono a disco con mozzi a perno passante e copertoni da 33 millimetri. La differenza tra le versione CF SLX e CF SL sta nel tipo di carbonio utilizzato e negli assemblaggi. La versione top gamma ha un costo di circa 4500 Euro ed un peso di circa 7.4Kg. Il telaio in alluminio ricalca le geometrie del modello in carbonio, ma con un assemblaggio molto più semplice ed un prezzo altrettanto leggero, circa 1300 Euro ed un peso di 8.7Kg.

Il rapporto qualità-prezzo delle varie versioni è ottimo, così come è ottima la disponibilità di taglie, colori ed assemblaggi, anche personalizzabili.

Le prestazioni sono valide, alla fine l’unico neo è la vendita solo on line.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click