Toniatti firma la Piccola Sanremo, Guizzetti 2° alla Coppa del Grano


Una grande squadra, un grande Toniatti”, sono le parole del team manager Antonio Bevilacqua a riassumere al meglio la bella giornata vissuta oggi dal Team Colpack che in primis ha festeggiato nuovamente la vittoria della Piccola Sanremo, grazie al guizzo del trentino Andrea Toniatti che ha firmato l’edizione numero 51 della classica di Sovizzo (Vicenza). Da segnalare anche il quarto posto del compagno Umberto Orsini.

L’azione risolutrice è nata nel corso dell’ultimo giro a circa 7 chilometri dall’arrivo. Prima i compagni Orsini, Marco Negrente e soprattutto Mark Padun hanno svolto un lavoro egregio, poi è entrato in azione Toniatti che ha aperto il gas a metà della salita, ha guadagnato una decina di secondi ed è riuscito a difenderli fin sulla linea d’arrivo dove ha festeggiato il secondo successo personale della stagione, dopo quello ottenuto a fine febbraio a Porec.

Il secondo impegno di giornata era quello in Toscana a Badiola di San Giovanni Valdarno (Arezzo) con 39/a Coppa del Grano per soli Under 23. La Colpack è andata vicina al bis di giornata, infatti Simone Guizzetti si è dovuto accontentare del secondo posto, battuto allo sprint ristretto da Michele Corradini della Mastromarco. Piazzati anche Matteo Sobrero (4°), Filippo Zaccanti (6°) e Pietro Andreoletti (8°).

Proprio Andreoletti, insieme al compagno Riccardo Verza e ad altri 8 corridori erano stati protagonisti della prima importante fuga di giornata. Una volta ripresi è nato l’attacco decisivo con otto corridori tra i quali si sono inseriti Sobrero, Andreoletti e Guizzetti. Sull’ultima salita il drappello di testa si è sgretolato, da dietro sono rinvenuti altri atleti. Sobrero con altri due avversari ha provato ad allungare in salita, ma sono stati ripresi e poi nella volata conclusiva Corradini è stato più lesto e forte per vincere.

I ragazzi hanno corso bene, purtroppo Corradini è stato più veloce – il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti, che ha poi aggiunto –. Siamo soddisfatti comunque del piazzamento e siamo contenti soprattutto per Guizzetti che è un ragazzo che se lo merita per la serietà e la disponibilità che sempre ci mette in questo sport”.

Martedì 28 marzo la squadra bergamasca sarà di nuovo in gara a Ceresara (Mantova) per il Gran Premio Fiera della Possenta.

Foto Rodella

Comunicato Stampa Team Colpack

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A