mastehead

Indice articoli

Una bici di qualità, con ottime prestazioni e prezzo competitivo


Vai alla Foto Gallery


Vai alla Video Gallery


Vai alle Pagelle


Il nuovo modello FRW Diamond Heights è stato completamente rivisto nelle geometrie del telaio e nella composizione del mix di fibre di carbonio utilizzate per la sua realizzazione.

 

 

 

La versione Diamond Heights Evo contraddistingue il telaio compatibile con il gruppo Shimano Ultegra Di2, con cui è assemblato, mentre il resto della gamma vede l’adozione dei gruppi Campagnolo Veloce, Shimano Tiagra, 105 e Ultegra.

Il nuovo telaio Diamond Heights è realizzato in carbonio Toray T700S, con finitura superficiale UD. Il tubo di sterzo mantiene i cuscinetti classici da 1 pollice ed 1/8, con forcella full carbon Mizuno a steli dritti. Il tubo obliquo ha sezione quadrangolare, con nervature di irrigidimento e sezione generosa. Si congiunge ad un movimento centrale ben dimensionato. Il tubo orizzontale ha sezione simile al tubo obliquo, sempre di grande sezione e leggermente arcuato. Il tubo verticale ospita il classico reggisella da 31.6 millimetri di diametro. Il triangolo posteriore presenta i tubi orizzontali di buona sezione e quelli verticali più sottili, leggermente arcuati. Ben dimensionata la zona dietro il tubo di sterzo e la zona di congiunzione tra tubo orizzontale, verticale e triangolo posteriore. Nelle versioni Diamond Heights Evo la bici viene assemblata con il gruppo Shimano Ultegra Di2 adottato al completo, con comandi, cambio, deragliatore, pacco pignoni, catena, guarnitura e freni. La piega è Deda Elementi RHM 01 EL, mentre l’attacco è Deda Elementi Deda 01. Il reggisella è Deda Elementi RS01 con sella Selle Italia XR Flow White. Le ruote sono Mavic Aksium WTS 2012, completate con copertoncini Mavic Yksion K10. Unico il colore disponibile, White-Black, mentre le taglie sono 6. Non sono di serie i pedali ed il porta borraccia. Così assemblata la bici ha un peso di 7.8 Kg, come rilevato con la nostra strumentazione.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click