mastehead

Fulcrum Racing 3 vs zero

Fulcrum 2019

 

Le Fulcrum Racing 3 e Raging Zero, nelle loro varie versioni, sono senza dubbio ottime ruote, ma non prive di difetti. Vediamo meglio.

Leggi anche: Fulcrum Racing 3 o Zero? pregi difetti quale scegliere per non prendere fregature

 

Le Fulcrum Racing 3 hanno un costo di circa 600 Euro, buone ruote, ma il prezzo è esagerato per la loro effettiva qualità, ma guardate bene che i concorrenti fanno anche peggio.

Il problema è che per un meccanico non è conveniente assemblare una ruota, meglio vendervi la ruota bella che pronta, poca fatica ed ottimo guadagno assicurato …

Andate pure in giro a chiedere, ma i prezzi che vi chiederanno per una ruota da assemblare vi scoraggeranno di certo, una tattica per vendervi la ruota già assemblata, su cui il venditore fa solo da “passacarte”.

Le ruote in se sono anche valide, ma rispetto ad una ruota di una bici assemblata di medio livello non offrono molto di più … alla fine sono 600 Euro buttati per qualche grammo in meno …

Certo, il discorso sarebbe differente se le dovreste montare su di una entry level, ma non ha molto senso spendere 600 euro di ruote su di una bici da 1200 …

Ottime ruote, quindi, ma alla fine le potreste tranquillamente lasciare in negozio, troppo costose su di una bici entry level e poco prestanti su di una bici di medio livello.

Le Fulcrum Razing Zero, hanno un costo imbarazzante, elevato, ma anche qui i concorrenti non fanno meglio.

Non valgono certamente quello che costano, ma nelle bici si applicano i moltiplicatori della moda … ad ogni passaggio di mano il costo raddoppia o quasi e voi siete gli ultimi … che rimanete con il cerino in mano …

Sono ottime ruote, anche affidabili, nel senso che non si rompono ogni tre per due, ma se centrate una bella buca, state tranquilli che si spaccano per bene …

E’ un poò un mito la loro affidabilità, sono resistenti, molto e più di altre ruote di pari gamma, ma non cetamente indistruttibili …

Alla fine, sono una coppia di ruote ottime per le bici di medio ed alto livello, definitive se non si vuole rincorrere la leggerezza e l’estrema delicatezza delle ruote in carbonio.

In entrambi i casi, ricordate che non state facendo un affare, l’affare lo fa chi ve le vende …

Molti concorrenti fanno anche molto peggio ...

 

X

Right Click

No right click