mastehead

Specialized S-Works Epic SRAM XX1 Eagle AXS problemi tecnici meccanici e di manutenzione

specialized epic 2020 problemi

 

Leggi anche: Specialized S-Works Epic SRAM XX1 Eagle AXS 2020 problemi tecnici meccanici e di manutenzione

 

La Specialized Epic nelle sue varie versioni ha sempre dimostrato una certa affidabilità, se pure non mancano i problemi.

Uno dei problemi maggiori fino ad oggi riscontrato dai possessori, è una certa delicatezza del sistema Brain, la sua necessità di frequenti revisioni ed il costo di queste revisioni, giudicate dai possessori eccessivo, tanto da chiedersi se vale veramente la pena.

Anche dal punto di vista della pura manutenzione, alcuni meccanici affermano che il passaggio dei cavi interno non è molto agevole da sostituire.

Il gruppo elettronico è facile da montare, ma in caso di mal funzionamento può essere difficile risalire al guasto e ripararlo, la sostituzione dei vari componente è quanto mai onerosa.

In molti, ma non su questo gruppo AXS, ancora troppo recente, hanno sempre lamentato una usura eccessiva delle corone, del pacco pignoni e delle catene SRAM. Ultimamente il fenomeno è meno diffuso, ma sempre presente su qualche esemplare.

Una bici dalle ottime prestazioni, ma che si pagano con una manutenzione maggiormente costosa, complessa, con costi dei ricambi elevati.

Una sorta di F1, come asseriscono alcuni suoi possessori, dà dei vantaggi, ma è anche molto costosa, da acquistare e poi da mantenere in perfetta efficienza.

X

Right Click

No right click