mastehead

Sella comoda bici da corsa consigli per un lettore passo dopo passo vediamo come scegliere una sella comoda bici da corsa

Edicole Sante

Ciao Luca

ho letto con molto interesse gli articoli sulle selle, posso chiederti un tuo parere, dato che vorrei cambiare sella, adesso monto un Astute skyline tacà perchè dopo 2/3 ore sento un intorpedimento sotto le parti molli e leggendo quello che tu ai scritto volevo chiederti se poteva andare bene, tieni presente che la distanza tra le ossa ischiatiche è inferiore a 11cm e sul sito di selle royal indicano come sella la Scientia A >1, tu cosa mi consigli?

Scegliere una sella comoda per una bici da corsa non è una cosa facile, vediamo come fare per non commettere errori e trovare la nostra sella comoda. Per altre info, qualora ti occorressero puoi chiedere sempre a luca.salvatelli (at) ciclonline.com.

I vari programmi aziendali che consigliano il tipo di sella, lasciano un pò il tempo che trovano.

Sono programmi matematici che non tengono conto della specifica morfologia del soggetto.

Hanno una base scientifica ma sono tarati sempre su atleti professionisti.

In teoria la sella da te individuata è corretta, ma se hai questi problemi, forse è meglio pensare ad altro.

Punto uno un fondello dalle migliori caratteristiche, se già non hai un prodotto top, poi una sella appena più larga, che ti aiuta a sorreggere meglio il peso e lo distribuisce su di una superficie maggiore, quindi una sella che ti permetta una certa decompressione del perineo, che è fondamentale.

In ultimo puoi abbassare verso il basso la punta della sella, di uno o due millimetri, che aiuta ulteriormente la decompressione dei genitali.

Questo ovviamente partendo dal presupposto che la posizione in sella è corretta, cioè che la lunghezza del tubo orizzontale, dell’attacco e la larghezza del manubrio sono corretti per la tua misura.

Do per scontato che la sella sia montata nel modo corretto, quindi con un giusto avanzamento o arretramento.

Spero di averti chiarito le idee su come procedere, passo dopo passo a trovare la giusta posizione in sella.

Auguri di Buon Anno anche a te.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click